Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per Limonar de Santomera

Produzione di agrumi biologici ed espansione del mercato europeo nella stagione 2023/24

La Limonar de Santomera, una delle principali cooperative in Spagna nella produzione e commercializzazione di limoni e altri agrumi, continua a crescere ed è diventata un punto di riferimento europeo nel settore agricolo. Gli agrumi "made in Santomera" vengono consumati a livello internazionale, poiché l'azienda esporta in tutta l'Unione europea e ha una forte penetrazione sul mercato tedesco, con una crescita del 142% nella campagna 2023/24. Inoltre, anche le vendite in Francia (+24%), Paesi Bassi (+70%) e Spagna (+37%) sono aumentate in modo esponenziale.

L'azienda ha aumentato la sua forza lavoro del 50% e ha prodotto 63.000 tonnellate di agrumi, di cui 23.000 biologici.

Quest'anno l'azienda ha aumentato la sua produzione del 55% e ha raggiunto un fatturato di 58 milioni di euro. Ha 1.300 ettari di coltivazione, il 25% in più rispetto alla scorsa stagione, ed esporta in tutta Europa. La scorsa stagione, la Limonar de Santomera è riuscita a produrre 63.000 tonnellate di agrumi tra convenzionali e biologici. La Spagna è il principale produttore di agrumi dell'Unione europea e il sesto nel mondo, con un valore medio delle esportazioni di 3,1 milioni di euro a stagione.

La cooperativa, che conta 600 dipendenti, punta a diventare pioniera nella produzione di agrumi biologici, che rappresentano il 40% della sua produzione e a cui sono dedicati 430 ettari, includendo tutti i tipi di agrumi, adattate a ogni Paese, mercato e gusto.

Il direttore generale della Limonar de Santomera, Antonio José Moreno, ha sottolineato che "gli agrumi sono utili per prevenire le malattie cardiovascolari e migliorare la funzionalità circolatoria, oltre a fornire vitamine, eliminare le tossine e avere un potente effetto battericida. L'OMS ne raccomanda il consumo regolare".

Dalla Santomera al mondo
La Limonar de Santomera è impegnata nella sostenibilità ambientale, sociale ed economica, focalizzata sul consumo consapevole e responsabile e su una produzione che utilizza processi controllati e centralizzati.

Per la fiera Fruit Attraction, la Limonar de Santomera ha realizzato una campagna, "Better with lemon. Mejor de Santomera", con la quale cerca di promuovere l'origine dei limoni. Inoltre, l'azienda intende dimostrare il suo impatto in tutta l'Ue, in particolare sul mercato tedesco, e la sua crescita nella produzione di agrumi convenzionali e biologici.

Informazioni sulla Limonar de Santomera
La Limonar de Santomera è una cooperativa fondata nel 1982 nella città di Santomera, nella regione di Murcia, che unisce piccoli e medi coltivatori di limoni e altri agrumi per competere in un mercato globalizzato. La Limonar de Santomera esporta in più di 20 Paesi, tra cui gran parte dell'Europa e altri Paesi in tutto il mondo. Producono agrumi di alta qualità soggetti a rigorosi controlli fitosanitari.

Per maggiori informazioni:
www.prnewswire.co.uk

Data di pubblicazione: