Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tra Janssen PMP e Coolsan

Stipulato un accordo internazionale

L'azienda australiana Coolsan e la Janssen PMP, una divisione della Janssen Pharmaceutica NV, hanno stipulato un accordo internazionale esclusivo per valutare come espandere e migliorare le applicazioni post-raccolta della tecnologia ChillSafe™, basata sull'Ultra Low Dose of Hydrogen Peroxide Vapour (ULD-HPV). Questa tecnologia innovativa è stata finora testata prevalentemente sugli agrumi, riducendo il biofouling e l'etilene, con conseguenti tempi di conservazione più lunghi per i prodotti ortofrutticoli, e garantendo al contempo condizioni igieniche superiori nelle celle refrigerate, negli impianti di imballaggio e nei container refrigerati per la spedizione.

Lo scopo di questo accordo è sfruttare l'esperienza scientifica, normativa, commerciale e post-raccolta della Janssen PMP per migliorare e sviluppare la tecnologia di successo ChillSafe™. Nei prossimi 12 mesi, la Janssen PMP condurrà una valutazione multidisciplinare della tecnologia ChillSafe™ con l'obiettivo di sviluppare il business in diversi Paesi del mondo.

ChillSafe™ è già utilizzata con successo in alcuni Paesi del Sud America, Australia, Sudafrica e Nuova Zelanda da sei anni. I vantaggi per i clienti includono un deterioramento ridotto, una migliore qualità dei prodotti e un tempo di stoccaggio maggiore, consentendo ai coltivatori di rilasciare i loro prodotti sul mercato a prezzi ottimali.

"Questo accordo apre interessanti opportunità per valutare come ChillSafe™ possa essere integrato nei processi post-raccolta e migliorare la sicurezza alimentare, oltre a ridurre gli sprechi alimentari", ha affermato Geoffroy de Chabot-Tramecourt, direttore R&S e business development presso la Janssen PMP. "Non vediamo l'ora di esplorare il pieno potenziale di questa tecnologia a livello globale".

"Il nostro principale obiettivo post-raccolta è stato il mercato d'esportazione degli agrumi, dove i clienti segnalano una riduzione del 5% degli sprechi durante lo stoccaggio, grazie alla tecnologia ULD-HPV di ChillSafe™, che protegge dagli effetti negativi del biofouling e dell'etilene", ha affermato Thomas DeMasi, amministratore delegato di Coolsan, il produttore di ChillSafe™. "Attingendo alle risorse scientifiche e alla rete globale della Janssen PMP, puntiamo ad ampliare i test di efficacia ad altri tipi di prodotti ortofrutticoli, cercando al contempo di trovare il modo migliore per applicare la tecnologia lungo la filiera post-raccolta".

Per maggiori informazioni:
JANSSEN PMP
Geoffroy de Chabot-Tramecourt
direttore R&D e business development
+32 471 80 82 09
[email protected]

COOLSAN
Thomas DeMasi - amministratore delegato
[email protected]

Data di pubblicazione: