Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La difficile stagione d’esportazione degli agrumi del Sudafrica verso gli Stati Uniti dovrebbe concludersi bene

La stagione d'esportazione degli agrumi del Sudafrica verso gli Stati Uniti è iniziata bene, ma è stata influenzata da forti piogge che hanno causato alcune interruzioni nella catena di fornitura. Alcune regioni hanno registrato delle perdite nella produzione e le condizioni meteo hanno anche ritardato il carico delle navi in ​​determinati periodi della stagione. "Il nostro gruppo di coltivatori, spedizionieri e importatori si impegna sempre molto nella pianificazione della stagione", afferma Suhanra Conradie della Summer Citrus dal Sudafrica. "Solitamente, il nostro volume stimato è piuttosto realistico e tende ad aumentare del 10-15% con l'avanzare della stagione. Tuttavia, a causa di condizioni meteo impreviste, il quantitativo di quest'anno è stato ridotto del 10% rispetto alle stime iniziali".

Esaminando più da vicino le singole varietà, gli easy peeler sono diminuiti in percentuale, seguiti dalle arance Midknight e dalle Navel. I volumi dei pompelmi Star Ruby, dall'altra parte, hanno registrato un aumento. Una combinazione di forte movimentazione e volumi complessivi inferiori ha portato a una domanda che supera l'offerta per la gran parte della stagione.


MSC Lorena, contenente un carico record del gruppo. Immagine scattata nel porto di Città del Capo. Questa nave è arrivata negli Stati Uniti la terza settimana di settembre.

Numero record di container
Attualmente, le ultime tre navi con gli agrumi sudafricani sono in viaggio e dovrebbero arrivare negli ultimi 10 giorni di ottobre. Le Midknights costituiscono la maggior parte del volume e arriveranno anche alcuni easy peeler e l'ultimo parte di arance Navel. Una delle ultime tre navi ad arrivare è la MSC Carmen, contenente circa 330 container da 40 piedi (12 m) di agrumi, che rappresenterebbero la più grande spedizione di container mai registrata per il gruppo. A detenere il record finora è la MSC Lorena. Questa nave è arrivata alla fine di settembre, trasportando 320 container da 40 piedi (12 m) di agrumi, che equivalgono a oltre 6.000 pallet.

La frutta è arrivata su entrambe le sponde del fiume Delaware. Navi dedicate al trasporto alla rinfusa sono arrivate al terminal di Gloucester, nel New Jersey, e sono state integrate da un servizio container nel porto di Philadelphia. "Il servizio container è uno scalo stagionale, dedicato al nostro gruppo", spiega Conradie.


William Kopke, amministratore delegato di William Kopke Jr. e Suhanra Conradie presso la struttura di Kopke sulla costa orientale. Sullo sfondo, gli agrumi dal Sudafrica.

Incontri di persona
Proprio la scorsa settimana, Conradie è tornata da una visita sulla costa orientale degli Stati Uniti. "È stato molto importante incontrare di persona i nostri partner commerciali", afferma Conradie. "Le relazioni costituiscono la spina dorsale della nostra attività ed è stato bello avere un'interazione diretta con i nostri partner. Costruire relazioni personali è fondamentale quando si lavora con una merce che ha un ciclo di vita in continua evoluzione. Conoscersi aiuta ad adattarsi rapidamente, a prendere decisioni in modo tempestivo e andare avanti".


Eric Holt, direttore commerciale di Holt Logistics (operatore del porto di Philadelphia) e Suhanra Conradie durante la sua ultima visita negli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni:
Suhanra Conradie
Summer Citrus from South Africa
[email protected]
www.summercitrus.com

Data di pubblicazione: