Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Primo posto alla Student Design Challenge

Progetto di imballaggio sostenibile per patate "non perfette"

Fresh Solutions Network® ha annunciato che un progetto di imballaggio sostenibile per le patate non perfette SPUDS si è aggiudicato il primo posto nel concorso nazionale Student Design Challenge. Il progetto vincitore, creato da un team di quattro studenti del Pennsylvania College of Art & Design (PCAD), è stato annunciato il 30 settembre in occasione del meeting autunnale e della conferenza dei leader del 2024 Paperboard Packaging Council, che ha registrato il tutto esaurito ad Atlanta. Le patate imperfette SPUDS, non OGM, prive di glutine e del tutto naturali, sono state lanciate nel 2023 pensando a un consumatore attento alla sostenibilità e al valore.

"Le patate imperfette SPUDS sono state create per ridurre lo spreco di cibo e quindi aumentare la sostenibilità, e sapevo che l'enfasi sull'ambiente sarebbe stata favorevole al concorso", ha detto il professore di graphic design del PCAD Tom Newmaster e designer SPUDS. "Gli studenti dovevano progettare un imballaggio in cartone che fosse pronto per il trasporto, che attirasse l'attenzione e che fosse adatto all'esposizione".

Il progetto vincitore è stato creato da un team di quattro studenti del Pennsylvania College of Art & Design (PCAD).

Mentre il progetto vincitore presenta un concept di confezione in cartone plastic-free da tre kg, le patate SPUDS sono disponibili al dettaglio in un sacchetto da tre kg in materiale sostenibile BioFlex™. BioFlex è una tecnologia che ha l'aspetto e il funzionamento della maggior parte dei contenitori in plastica, ma si decompone e non rimane in una discarica per generazioni. È anche riciclabile e dovrebbe essere mescolato con il riciclo della plastica esistente. Questo materiale per sacchetti è stato scelto per favorire la posizione di sostenibilità del prodotto sul mercato.

"Le patate SPUDS fanno parte del nostro impegno a migliorare le pratiche di gestione sostenibile degli alimenti e a ridurre gli sprechi alimentari", ha dichiarato Kathleen Triou, presidente e Ceo di Fresh Solutions Network. La sostenibilità è sempre più importante per i consumatori più giovani e siamo orgogliosi che il nostro prodotto e il nostro imballaggio di patate abbiano ispirato questi studenti a creare l'innovativo concetto di design vincente. Anche se non è attualmente disponibile per la vendita al dettaglio, fa parte della nostra continua ricerca per migliorare la sostenibilità dei nostri imballaggi".

Per maggiori informazioni:
Kathleen Triou
Fresh Solutions Network
+1 209 627 6800
[email protected]
www.freshsolutionsnet.com
www.sidedelights.com
grownwhereitmatters.com

Data di pubblicazione: