Fresh Solutions Network® ha annunciato che un progetto di imballaggio sostenibile per le patate non perfette SPUDS si è aggiudicato il primo posto nel concorso nazionale Student Design Challenge. Il progetto vincitore, creato da un team di quattro studenti del Pennsylvania College of Art & Design (PCAD), è stato annunciato il 30 settembre in occasione del meeting autunnale e della conferenza dei leader del 2024 Paperboard Packaging Council, che ha registrato il tutto esaurito ad Atlanta. Le patate imperfette SPUDS, non OGM, prive di glutine e del tutto naturali, sono state lanciate nel 2023 pensando a un consumatore attento alla sostenibilità e al valore.
"Le patate imperfette SPUDS sono state create per ridurre lo spreco di cibo e quindi aumentare la sostenibilità, e sapevo che l'enfasi sull'ambiente sarebbe stata favorevole al concorso", ha detto il professore di graphic design del PCAD Tom Newmaster e designer SPUDS. "Gli studenti dovevano progettare un imballaggio in cartone che fosse pronto per il trasporto, che attirasse l'attenzione e che fosse adatto all'esposizione".
Il progetto vincitore è stato creato da un team di quattro studenti del Pennsylvania College of Art & Design (PCAD).
Mentre il progetto vincitore presenta un concept di confezione in cartone plastic-free da tre kg, le patate SPUDS sono disponibili al dettaglio in un sacchetto da tre kg in materiale sostenibile BioFlex™. BioFlex è una tecnologia che ha l'aspetto e il funzionamento della maggior parte dei contenitori in plastica, ma si decompone e non rimane in una discarica per generazioni. È anche riciclabile e dovrebbe essere mescolato con il riciclo della plastica esistente. Questo materiale per sacchetti è stato scelto per favorire la posizione di sostenibilità del prodotto sul mercato.
"Le patate SPUDS fanno parte del nostro impegno a migliorare le pratiche di gestione sostenibile degli alimenti e a ridurre gli sprechi alimentari", ha dichiarato Kathleen Triou, presidente e Ceo di Fresh Solutions Network. La sostenibilità è sempre più importante per i consumatori più giovani e siamo orgogliosi che il nostro prodotto e il nostro imballaggio di patate abbiano ispirato questi studenti a creare l'innovativo concetto di design vincente. Anche se non è attualmente disponibile per la vendita al dettaglio, fa parte della nostra continua ricerca per migliorare la sostenibilità dei nostri imballaggi".
Per maggiori informazioni:
Kathleen Triou
Fresh Solutions Network
+1 209 627 6800
[email protected]
www.freshsolutionsnet.com
www.sidedelights.com
grownwhereitmatters.com