Coopenoix ha partecipato all'edizione di Fruit Attraction di quest'anno con una serie di nuovi prodotti. La cooperativa con sede a Vinay, vicino a Grenoble (Francia), che tradizionalmente offre noci francesi in guscio o gherigli, ha scelto di reinventarsi per "affrontare le difficoltà dell'industria francese delle noci", offrendo prodotti innovativi.
Annabel Robert durante Fruit Attraction 2024 - © FreshPlaza
Annabel Robert, che lavora in azienda da oltre 10 anni, ha qualcosa da dire su questi nuovi prodotti, che non sono passati inosservati: "In un mercato saturo, dobbiamo trovare soluzioni per continuare a sostenere i nostri produttori. Diversificare la nostra offerta, fornendo prodotti ad alto valore aggiunto, è uno dei modi per garantire la sopravvivenza dell'industria francese delle noci, che deve affrontare una forte concorrenza internazionale. Rimaniamo concentrati sul nostro core business: produrre noci di alta qualità, 100% francesi. A tal fine, stiamo sviluppando una gamma di prodotti premium per sottolineare l'eccellenza in termini di qualità e produzione garantita dalla DOP. Questa gamma sarà destinata sia ai mercati di esportazione che alla gastronomia".
Altre novità in mostra, questa volta provenienti dal settore della trasformazione: olio di noci, nonché noci, nocciole e mandorle ricoperte di zucchero caramellato in stile "chouchou". Tutti questi prodotti sono pensati per riuscire a "corrispondere un prezzo equo ai produttori della cooperativa".
Per maggiori informazioni:
Annabel Robert
Coopenoix
75, avenue de la Noix de Grenoble - B.P. 42
38470 Vinay - Francia
+33 (0)4 76 36 95 20
[email protected]
www.coopenoix.com