Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Annabel Robert, di Coopenoix :

"Cerchiamo di diversificarci per sostenere i nostri produttori di noci"

Coopenoix ha partecipato all'edizione di Fruit Attraction di quest'anno con una serie di nuovi prodotti. La cooperativa con sede a Vinay, vicino a Grenoble (Francia), che tradizionalmente offre noci francesi in guscio o gherigli, ha scelto di reinventarsi per "affrontare le difficoltà dell'industria francese delle noci", offrendo prodotti innovativi.


Annabel Robert durante Fruit Attraction 2024 - © FreshPlaza

Annabel Robert, che lavora in azienda da oltre 10 anni, ha qualcosa da dire su questi nuovi prodotti, che non sono passati inosservati: "In un mercato saturo, dobbiamo trovare soluzioni per continuare a sostenere i nostri produttori. Diversificare la nostra offerta, fornendo prodotti ad alto valore aggiunto, è uno dei modi per garantire la sopravvivenza dell'industria francese delle noci, che deve affrontare una forte concorrenza internazionale. Rimaniamo concentrati sul nostro core business: produrre noci di alta qualità, 100% francesi. A tal fine, stiamo sviluppando una gamma di prodotti premium per sottolineare l'eccellenza in termini di qualità e produzione garantita dalla DOP. Questa gamma sarà destinata sia ai mercati di esportazione che alla gastronomia".

Altre novità in mostra, questa volta provenienti dal settore della trasformazione: olio di noci, nonché noci, nocciole e mandorle ricoperte di zucchero caramellato in stile "chouchou". Tutti questi prodotti sono pensati per riuscire a "corrispondere un prezzo equo ai produttori della cooperativa".

Per maggiori informazioni:
Annabel Robert
Coopenoix
75, avenue de la Noix de Grenoble - B.P. 42
38470 Vinay - Francia
+33 (0)4 76 36 95 20
[email protected]
www.coopenoix.com

Data di pubblicazione: