Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Meridiem Seeds

Haranita, la scelta giusta per l'inverno a Licata

A Licata, in provincia di Agrigento, le aziende agricole Calamita Calogero e Antona Vincenzo hanno avuto in coltivazione Haranita, la nuova varietà di zucchino chiaro di Meridiem Seeds. I trapianti, rispettivamente di fine dicembre in serra e fine gennaio in tunnel. Il risultato è stato più che soddisfacente.

La pianta di Haranita è forte ed eretta, con buona capacità di sorreggersi anche senza l'impiego di sostegni. L'allegagione non risente negativamente dei periodi di bassa temperatura e scarsa quantità di luce, mantenendosi costante e abbondante durante tutto il ciclo produttivo. Infatti, i trapianti ideali sono da collocare in coltura protetta nel periodo autunno-invernale.

Si pronuncia anche Domenico Palumbo, titolare della Società Agricola Palumbo Più di Favara (provincia di Agrigento), che ha ritirato e distribuito il prodotto raccolto: "Il frutto di Haranita presenta una forma perfetta per lavorazione e stoccaggio; il colore brillante e attraente è un valore aggiunto in fase di vendita. Sicuramente allargheremo i programmi nella stagione entrante, coinvolgendo sempre più soci conferitori".

Per maggiori informazioni:
Meridiem Seeds
Via G. Pallotti, 14abc - Bologna (BO)
Tel. +39 051 833555
Fax. +39 051 839333
www.meridiemseeds.it

Paolo Buscema - Regional director Meridiem Seeds Italia
Sicilia, Calabria, Lazio e Malta
+39 331 4562930
[email protected]

Data di pubblicazione: