Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Comincia la stagione indiana

"Quest'anno i volumi d'esportazione delle melagrane possono aumentare del 20-25 per cento"

In India la stagione delle melagrane è iniziata con una domanda solida da parte di vari mercati, secondo Sourabh Jaiswal, Business Development Manager dell'esportatore indiano di prodotti KK Star.

"La stagione delle melagrane è appena iniziata, ma la domanda è già forte in tutto il mondo. C'è stato un aumento significativo della richiesta di melagrane, soprattutto da parte dei mercati europei, mediorientali e statunitensi. Tale tendenza riflette un crescente apprezzamento per i benefici che questo frutto offre per la salute e per il suo profilo gustativo unico".

Per KK Star i mercati di destinazione delle esportazioni sono piuttosto diversificati, il che consente anche di aumentare notevolmente i volumi di esportazione. Spiega Jaiswal: "I nostri principali mercati di esportazione per le melagrane includono Germania, Francia, Paesi Bassi, Svezia, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Malesia e Oman. Queste regioni hanno costantemente dimostrato una domanda crescente per le nostre melagrane di alta qualità. Rispetto al precedente, quest'anno i volumi di esportazione possono aumentare in modo significativo di circa il 20-25%".

Secondo Jaiswal, KK Star dovrà affrontare diverse difficoltà in questa stagione, tra cui i costi di trasporto. "Le fluttuazioni climatiche e l'aumento dei costi della logistica rappresentano una sfida significativa per gli esportatori di melagrane. Tuttavia, stiamo adottando misure proattive per mitigare questi rischi e garantire una catena di fornitura stabile. Ottimizzando la gestione della nostra catena di fornitura e implementando tecniche agricole avanzate, stiamo migliorando la nostra resilienza a queste sfide. Sebbene l'aumento dei costi del trasporto aereo continui a preoccuparci, soprattutto nei periodi di picco della domanda, stiamo esplorando attivamente opzioni di trasporto alternative. Le spedizioni via mare verso i Paesi del Golfo e gli Stati Uniti offrono potenziali soluzioni per ridurre le spese e stabilizzare la nostra catena di fornitura".

La stagione è appena iniziata, ma Jaiswal attende con ansia che si arrivi al picco, sebbene l'azienda tenga d'occhio gli sviluppi geopolitici nel mondo, che potrebbero portare ulteriori sfide all'esportatore. "In vista del picco stagionale di esportazione, il futuro delle esportazioni di melagrane appare promettente. La domanda globale di questo frutto nutriente e delizioso continua a crescere, grazie ai suoi benefici per la salute e alla sua versatilità. Tuttavia, rimaniamo cauti di fronte alle potenziali interruzioni causate dalle tensioni geopolitiche in corso. Questi eventi hanno storicamente avuto un impatto sul commercio globale e potrebbero influenzare il mercato delle esportazioni di melagrane".

"Nonostante le incertezze, l'industria delle melagrane rimane ottimista e vigile. Siamo impegnati ad adattarci alle mutevoli condizioni del mercato globale e del panorama geopolitico per garantire la crescita continua e il successo delle nostre esportazioni", conclude Jaiswal.

Per maggiori informazioni:
Sourabh Jaiswal
KK Star
+91 8879746848
[email protected]
www.kkstar.in

Data di pubblicazione: