Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Chisinau, Moldavia

Il reparto Ortofrutta dell'ipermercato "Nr1" ha tutto ciò che si può desiderare

Giovedì 12 settembre, la catena moldava "Nr1" ha aperto il suo terzo ipermercato nella capitale del Paese, Chisinau. Il giorno dopo l'apertura ufficiale, FreshPlaza è andata a dare un'occhiata e ha parlato con il responsabile degli acquisti di frutta e verdura, Mihail Zolotuhin. Oltre a tre ipermercati, questa catena annovera oltre una dozzina di supermercati di medie dimensioni a Chisinau. "Con la crescita dell'economia della capitale, aumenta anche l'offerta al dettaglio di Nr1", esordisce Mihail.

Albicocche moldave e pesche piatte a 1,55 e 2,05 euro/kg; i lime brasiliani costano 5,55 euro/kg. (1 MDL = 0,052 euro)

Quando possibile, la catena acquista frutta di stagione da produttori locali: mele, uva, drupacee, fragole, lamponi, meloni gialli, angurie e noci.


Pere Conference olandesi a 2 euro/kg e mele Golden locali a 0,75 euro/kg

Le mele sono il tipo di frutta più economico e popolare. È possibile acquistare un chilogrammo di mele Gala o Red Chief per 0,50 euro. "Le banane sono il secondo frutto più richiesto. Anche i mandarini e l'uva registrano buone performance. Ma quando la stagione dell'uva moldava è finita e il prodotto viene importato dal Perù, i prezzi salgono alle stelle e la domanda crolla".


Avocado: sfusi e vaschetta da due unità

In estate, i negozi acquistano agrumi dal Sudafrica attraverso il porto di Rotterdam; in inverno, l'80% proviene dalla Turchia. La qualità migliore proviene dalla Grecia e dalla Spagna. "La frutta spagnola gode di una reputazione favorevole", dice Mihail. Le banane provengono dall'Ecuador, mentre gli altri esotici sono importati tramite un importatore olandese. "L'avocado è il frutto esotico più popolare e anche quello che si è sviluppato più rapidamente. In dieci anni le vendite sono decuplicate. Un quarto del volume è venduto come prodotto pronto al consumo".


Ananas baby dalle Mauritius a 8,25 euro/kg e maracuja colombiana a 15,15 euro/kg. "Nr1" ha una vasta gamma di prodotti esotici. A causa del loro prezzo, il consumo è basso ma costante.

A settembre, il negozio offre melagrane dal Sudafrica a 7,25 euro/kg

Oltre ai prodotti sfusi - spesso provenienti dalla Moldavia - i reparti ortofrutticoli di questi ipermercati sono ricchi di prodotti preconfezionati e convenience. "La quota del convenience sta aumentando nei nostri punti vendita", afferma Zolotuhin.


Pomodori ciliegino preconfezionati, mais, barbabietole rosse e carote.

Tra le verdure, i cetrioli, le melanzane, le cipolle, l'aglio e le patate sono di produzione locale. La catena acquista anche pomodori dalla Turchia, importa peperoni e broccoli dai Paesi Bassi mentre l'Italia è l'origine della lattuga preconfezionata.


È disponibile un'ampia gamma di mix di lattuga preconfezionati e di erbe aromatiche fresche.

Mazzi di erbe aromatiche fresche.


Aglio, cipolle (0,85 euro/kg) e patate (0,50 euro/kg) provengono da produttori locali.

Una novità nell'assortimento del rivenditore sono le "versioni baby" di alcuni prodotti, tra cui zucchine, ananas, mais, peperoni, porri e kiwiberry.


I fagioli, i piselli e le zucchine baby sono prodotti di qualità superiore; i peperoni provenienti dai Paesi Bassi costano tra i 3,15 e i 3,65 euro/kg


I peperoni locali sono venduti a 1 euro/kg, mentre i mini peperoni e i mini porri sono un po' più costosi

"Cerchiamo di fare tutto il possibile per soddisfare le esigenze dei consumatori" conclude Mihail, passeggiando con orgoglio nel suo nuovo e accattivante reparto ortofrutticolo.

Per maggiori informazioni:
Mihail Zolotuhin - responsabile acquisti
"Nr1"
Chisinau, Moldavia
[email protected]
www.nr1.md

Data di pubblicazione: