Continuano a prosperare nuove e migliori varietà di more che, per una cooperativa di coltivatori, stanno inaugurando una nuova era. North Bay Produce afferma che il suo programma di more Erandy® vedrà una stagione favorevole quest'anno. Queste grandi bacche hanno una resistenza alla regressione e una mancanza di semi, oltre a una durata di conservazione prolungata e a un sapore dolce ed equilibrato, in particolare durante la stagione di picco.
Le more Erandy viste da vicino
Le bacche della cooperativa sono coltivate in Messico e saranno disponibili da metà novembre a metà giugno. Oltre alla Erandy, North Bay offre anche la Erendira®, una mora di dimensioni medio-grandi con grado Brix elevato, maggiore compattezza e minore regressione. La presenza di queste due bacche permetterà a North Bay di non commercializzare la varietà Tupi per la stagione delle more messicane 2024/25.
Le bacche della cooperativa sono coltivate in Messico e dovrebbero essere disponibili da metà novembre a metà giugno.
Il ruolo della genetica
Sebbene le more rappresentino solo uno dei piccoli frutti forniti dalla cooperativa (insieme a mirtilli, fragole e lamponi), questa bacca è fonte di grandi aspettative. "La categoria delle more rappresenta un'enorme opportunità per il settore e le genetiche di proprietà come la Erandy sono la chiave per sbloccare questa opportunità, fornendo ai consumatori un'esperienza alimentare costante e deliziosa - ha dichiarato Sarah Quackenbush, responsabile vendite di North Bay - Abbiamo riscontrato, attraverso tutte le nostre genetiche di proprietà nella categoria dei piccoli frutti, che un'esperienza alimentare coerente crea fiducia nei consumatori e incrementa la crescita della categoria".
A sinistra, la mora Erendira; a destra Sarah Quackenbush
Per maggiori informazioni:
Sharon Robb
North Bay Produce, Inc.
+1 231 946 1941
[email protected]
www.northbayproduce.com