L'anno scorso, l'olandese Kompany ha avviato con successo la coltivazione di cetrioli in Spagna. La cooperativa ha ottenuto questo risultato grazie alla costruzione di una nuova serra e all'adesione di un socio spagnolo alla cooperativa.
"La formula di questo successo è simile a quella dei Paesi Bassi. Kompany si concentra su una filiera corta. Si affianca direttamente al coltivatore e stabilisce per lui il collegamento con il cliente finale. I costi sono quindi bassi e questo va a vantaggio dei coltivatori. Per i nostri clienti ciò offre diversi altri vantaggi oltre a un prezzo d'acquisto competitivo. Ad esempio, si ha la garanzia di avere tutto l'anno cetrioli di alta qualità, che provengano dai Paesi Bassi o dalla Spagna. Inoltre, si ha accesso diretto a un'ampia fornitura e l'intera catena è sotto controllo", afferma Kompany.
Il fatto che questo successo non sia passato inosservato è dimostrato dal fatto che la superficie coltivata a cetrioli spagnoli presso Kompany continua a crescere quest'anno. "Le nostre capacità sono ampie. Anche se l'attenzione è rivolta alla vendita al dettaglio, ci sono sempre opportunità di acquisto di cetrioli anche su base giornaliera. Offriamo cetrioli direttamente dalla Spagna o con la possibilità di caricarli presso il nostro centro di distribuzione di Venlo. Da quest'anno i cetrioli spagnoli sono disponibili anche nella confezione 'Ev'ryday', così familiare ai clienti. Riconoscibili ma in una veste spagnola!".
Da oggi, 24 ottobre 2024, i primi cetrioli spagnoli saranno disponibili presso Kompany.
Per maggiori informazioni:
Kompany
+31 077 30 30 731/732
[email protected]
www.kompany.nl