Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La produzione del prodotto portoghese è al 50 per cento del suo potenziale

"I mercati di Spagna, Francia e Germania sono la scommessa principale nell'esportazione delle pere"

Nonostante le difficoltà riscontrate nella resa delle pere portoghesi in questa stagione, i frutteti di Central Frutas Painho non ne hanno risentito più di tanto, secondo Carlos Miguel Henriques, amministratore dell'azienda. "Finora la campagna sta andando molto bene, avremo frutta sufficiente per soddisfare le richieste dei nostri clienti in modo regolare fino ad aprile/maggio, per consolidare ulteriormente i mercati in cui siamo presenti. La campagna 2024/25 è stata ancora una volta appena al 50% del potenziale produttivo massimo, a causa di problemi nei campi. Fortunatamente, i nostri frutteti non sono stati colpiti come il resto del settore, il che va a vantaggio nostro e dei nostri clienti per questa stagione".

Sebbene CF Painho sia solita concentrare le proprie esportazioni all'estero, Henriques ritiene che l'azienda rivolgerà una particolare attenzione al mercato europeo in questa stagione. "Per noi tutti i mercati sono importanti. Le nostre vendite si concentrano molto sul mercato interno, ma abbiamo una forte presenza sia in Nord che in Sud America. Quest'anno abbiamo un profilo di pere in linea con le specifiche del mercato europeo e cercheremo di consolidare questo mercato. Di conseguenza, Spagna, Francia e Germania sono le nostre grandi scommesse per questa stagione".

Secondo Henriques, la pera Rocha continua a crescere in nuovi mercati, come la Libia. "La pera Rocha ha già il suo posto nel mercato, ma continua a conquistare nuovi mercati. Un esempio è il mercato libico, che sta crescendo anno dopo anno. È una pera con ottime caratteristiche, sia in termini di sapore che di conservabilità. Nonostante tutte le difficoltà che il settore delle pere sta vivendo, Painho Fruit Center continua ad avere partner con nuove piantagioni di pere Rocha, che stanno aiutando a superare le carenze di produzione".

"I prezzi sono in linea con la quantità di pere disponibili in questa stagione e, come sappiamo, è la domanda rispetto all'offerta a influenzare le quotazioni. Ma crediamo che sia importante avere un prodotto di qualità, certificato e che soddisfi il cliente finale, e crediamo che la pera Rocha abbia queste caratteristiche. Ci aspettiamo una campagna normale, visto il numero di pere disponibili. Il ritmo delle vendite è costante e prevediamo che aumenti con la comparsa di alcuni nuovi clienti", conclude Henriques.

Per maggiori informazioni:
Carlos Miguel Henriques
Central Frutas Painho
+351 968 562 490
[email protected]
www.cfpainho.com

Data di pubblicazione: