Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Philipp Breitenberger, Kiwiny:

"Consumi, la chiave del successo o dell'insuccesso della stagione kiwi"

"Siamo partiti con la raccolta dei nostri kiwi biologici a polpa gialla Soreli Gold e a polpa verde Hayward. Quest'anno registriamo un anticipo di circa 10-15 giorni rispetto alla passata campagna. Si tratta di un vantaggio, ma anche di uno svantaggio, in quanto i mercati sono ancora saturi di frutta neozelandese e questo non ha facilitato l'immissione immediata del nostro prodotto". Ad affermarlo è Philipp Breitenberger della Kiwiny srl e dell'azienda agricola dei fratelli Breitenberger. Le 3 parole che descrivono Kiwiny sono: biologico, semplice e giovane.


Philipp Breitenberger in occasione di Fruit Attraction 2024

"Annoveriamo clienti storici nel comparto biologico, su scala europea, e siamo già partiti con le vendite. Il grado Brix è adeguato, la qualità c'è, perciò siamo soddisfatti. Per quanto riguarda la nostra produzione i frutti sono di una calibratura medio elevata: 30/27. Per un prodotto bio si tratta di un super calibro".

"È da vedere cosa accadrà a livello macroeconomico. Siamo un po' preoccupati, infatti, per il calo dei consumi, che potrebbe risultare un ostacolo nei prossimi mesi. Nel mentre, 'navighiamo a vista' e staremo a vedere cosa succederà. I consumi rappresenteranno la chiave del successo o dell'insuccesso della stagione. Se i consumi si manterranno bassi e i prezzi alti, potremmo avere delle sorprese durante la campagna commerciale 2024/25 e saremmo costretti a correggere il tiro drasticamente".

Breitenberger evidenzia il loro essere coltivatori bio da sempre, con una rete di produttori in tutta Italia, dalla Calabria al Veneto, e anche in Grecia. "Lavoriamo in rete e forniamo biologico di nicchia in tutta Europa, perciò il problema della concorrenza diretta con altri player non sussiste. Sono dell'idea che il dialogo e il confronto quotidiano con le aziende competitor sia importante per sostenere il mercato e i prezzi, a un determinato livello".

"Come società cresciamo ogni anno. Da questa stagione abbiamo un interessante programma oltremare per il kiwi biologico. Questo ci rende ottimisti", conclude Breitenberger.

Per maggiori informazioni:
Philipp Breitenberger
+39 340 2696337
Società Agricola F.lli Breitenberger - Kiwiny
Via Caramini, 21
31040 Giavera del Montello (Treviso)
+39 0422 774374
www.kiwiny.com