Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda le immagini sulle novità all'IFPA Global Produce Show!

Nelle innovazioni nordamericane prevale il convenience

Facile e pratico. Queste sono le parole chiave nel settore dei prodotti ortofrutticoli nordamericani. Numerose nuove referenze, sviluppate con l'obiettivo principale di facilitare il consumo di frutta e verdura per i consumatori, sono stati presentati all'IFPA Global Produce Show, che si è svolto la scorsa settimana ad Atlanta.

Ad esempio, peperoni snack senza semi, nuove confezioni monodose di pomodori snack e piccoli frutti e varie soluzioni di confezionamento per semplificare la preparazione delle verdure. Che ne dite di cavoletti di Bruxelles a metà da arrostire o kit per insalata?

Molte opzioni di imballaggio, nuove e aggiornate. Plastic-free e non proprio plastic-free. Nonostante le varie normative governative e le introduzioni da parte delle aziende di imballaggio, la riduzione dell'uso della plastica spesso entra in conflitto con l'obiettivo di convenience per i consumatori.

Inoltre, molte aziende di prodotti ortofrutticoli si stanno affacciando sul mercato dei succhi, utilizzando preferibilmente sottoprodotti. Questi succhi vengono presentati come salutari, enfatizzando la presenza di proteine e ingredienti benefici, e questa tendenza si estende anche ad altre referenze. È interessante notare che Oppy sta cercando di introdurre le mandorle nel segmento dei prodotti ortofrutticoli.

E per quanto riguarda le verdure in serra? In Nord America sono in genere commercializzate come "Greenhouse Grown", che sta per qualità e sicurezza alimentare.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico della vetrina delle novità.

Clicca qui per il reportage completo sulla fiera.

Data di pubblicazione: