Il Consiglio di Amministrazione di Hans Merensky Holdings (HMH) e Westfalia Fruit Group (Westfalia) ha annunciato la nomina di Chris Bush a Ceo del Gruppo, a partire dal 28 ottobre 2024. Bush subentrerà a Rian du Toit, Ceo ad interim, che tornerà a ricoprire il ruolo di CFO del Gruppo.
Chris Bush, laureato alla Manchester Business School e all'INSEAD, è un Ceo internazionale di grande esperienza, con quasi 40 anni di lavoro nel settore della vendita al dettaglio di generi alimentari. Ha guidato organizzazioni multinazionali molto complesse, guidando sia la crescita che il turnaround in diverse aree geografiche. Ha una solida esperienza nella gestione delle persone e delle operazioni, su larga scala. Recentemente è stato Ceo di divisione di DFI Retail Group, South East Asia (ex Dairy Farm Group), dirigendo i 1.500 negozi di DFI Retail in 7 Paesi. Prima di entrare in DFI Retail Group, Chris ha lavorato per 32 anni presso Tesco Plc, dirigendo attività su larga scala in Asia, fino a ricoprire il ruolo di amministratore delegato del Regno Unito. Nel corso della sua carriera, Chris ha vissuto e lavorato in Europa, Stati Uniti e Asia.
Annunciando la nomina, il presidente di HMH e Westfalia Fruit Group, Khotso Mokhele, ha dichiarato: "Dopo un ampio processo di ricerca globale, il CdA è lieto di dare il benvenuto a Bush come nuovo amministratore delegato del Gruppo. Chris è un amministratore delegato esperto con eccezionali capacità strategiche, una comprovata efficacia operativa e una forte esperienza nel settore della vendita al dettaglio e nel lavoro in un'ampia gamma di paesi e culture diverse".
Chris Bush ha dichiarato: "Sono onorato e felice di entrare a far parte di un'organizzazione così chiaramente dedicata all'innovazione, alla qualità dei prodotti e alla sostenibilità. Sono ispirato dalla missione dichiarata dell'azienda di essere all'avanguardia nell'affrontare il cambiamento climatico, seguendo le orme del fondatore dell'azienda Hans Merensky, per fare del bene e contribuire a un pianeta migliore per le generazioni future".
Bush ha concluso: "Sono entusiasta di incontrare il nostro team, i nostri clienti, le comunità e gli azionisti in tutto il mondo per ascoltare e imparare come insieme possiamo massimizzare il nostro potenziale di crescita e costruire un successo sostenibile e a lungo termine".
Per maggiori informazioni:
Danielle Willems
Westfalia Fruit
+27 011 076 8358
[email protected]
www.westfaliafruit.com