Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Commissione peruviana per l'avocado

Il consumo di avocado negli Stati Uniti è aumentato del 10 per cento circa all'anno

Il consumo di avocado negli Stati Uniti è cresciuto enormemente nell'ultimo decennio e Avocados from Peru, guidato da Xavier Equihua, presidente e Ceo della Peruvian Avocado Commission (PAC), ha contribuito a questa crescita. Fondata nel 2010, la PAC mira a promuovere gli avocado peruviani sul mercato statunitense.

"Il governo degli Stati Uniti ha attuato un programma che prevede il pagamento di 5 centesimi di dollaro per ogni chilogrammo di avocado importato o coltivato in patria, con l'obiettivo di utilizzare tali fondi per promuovere il consumo di questo frutto. Grazie a questa strategia il consumo di avocado negli Stati Uniti è aumentato di circa il 10% all'anno e ora ha raggiunto un livello impressionante. Sono stati investiti circa 70 milioni di dollari per promuovere l'avocado", afferma il Ceo.

L'avocado peruviano ha trovato la sua nicchia in un mercato competitivo, soprattutto durante i mesi estivi (da giugno a settembre), quando il frutto californiano non è così facilmente disponibile. "In estate abbiamo campo libero", afferma Equihua, che fa notare come Avocados from Peru approfitti di questo periodo per condurre campagne promozionali presso più di 30 catene di supermercati, tra cui Walmart, Sam's Club e Costco. Queste promozioni vanno dagli sconti diretti alle attività all'interno e all'esterno dei punti vendita.

Quest'anno il Perù ha esportato 66.000 tonnellate di avocado negli Stati Uniti. Sebbene il Messico rimanga il principale fornitore, Equihua non vede una concorrenza diretta tra i due Paesi. "Ci completiamo a vicenda", afferma. Inoltre, spiega che la PAC è riuscita a raggiungere regioni diverse dalla costa occidentale degli Stati Uniti, dove si concentra principalmente la promozione della California Avocado Commission.

Sebbene il consumo di avocado negli Stati Uniti sia rimasto stabile a circa 1,22-1,27 milioni di tonnellate negli ultimi cinque anni, si prevede una crescita a 1,50 milioni nei prossimi cinque anni. Tuttavia, secondo Equihua, l'aumento non sarà così rapido come un decennio fa.

Per maggiori informazioni:
Xavier Equihua
Peruvian Avocado Commission (PAC)
Avocados from Peru
+1 202 607 0560
[email protected]
avocadosfromperu.com

Data di pubblicazione: