Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stallo al porto di Venezia dopo una settimana di sciopero

Prosegue anche il 22 ottobre 2024 lo sciopero a oltranza dei lavoratori della Nuova Compagnia Lavoratori Portuali del porto di Venezia contro il bando di gara indetto dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale per trovare un nuovo fornitore di lavoro. Il presidente dell'Autorità portuale, Fulvio Di Blasio, aveva convocato per il 18 ottobre un incontro con rappresentanze locali, interrotto però dopo un acceso diverbio tra lui e una dipendente dell'Autorità stessa, che ha causato a entrambi un malore.

La vertenza resta quindi in stallo. I sindacati confederali, che hanno proclamato lo sciopero, chiedono un nuovo bando con alcune modifiche che riguardano l'abolizione della richiesta nominativa per alcuni lavoratori, chiarimenti sulle tariffe orarie e la possibilità di applicare gli aumenti delle retribuzioni previsti dal contratto nazionale.

Fonte: Trasporto Europa

Foto © Jan Gajdosik | Dreamstime.com

Data di pubblicazione: