Tutto pronto per la Fiera dell'Agricoltura di Sammichele di Bari, in Puglia. La sesta edizione inizierà domani (25 ottobre 2024), a partire dalle 13, presso l'area mercatale comunale. A essere presenti saranno 204 aziende e altri enti di varia natura, che esporranno su una superficie totale di 6.000 mq, messa a disposizione dall'amministrazione comunale.
La Fiera dell'Agricoltura di Sammichele di Bari, avviata nel 2018 e poi sospesa nel 2020 a causa dell'emergenza di Covid-19, è oggi una vetrina importante, la quale, pur avendo pochi anni, è riuscita a diventare un appuntamento fisso tra i più qualificanti della Puglia, capace di riunire diversi soggetti della filiera, provenienti prevalentemente dal Centro-Sud Italia.
A tale riguardo, il sindaco Lorenzo Netti commenta: "Inizialmente, l'intento era quello di voler mettere insieme alcuni operatori, partendo da chi lavora nel settore vivaistico, che rappresenta il caposaldo dell'economia locale. Poi è nata la necessità di ampliare gli orizzonti, considerato il ruolo importante che svolge l'agroalimentare e le sfide affrontate e quelle ancora da superare, specie sul fronte climatico. Il mondo agricolo si incontra di nuovo a Sammichele di Bar e si confronta sullo stato dell'arte delle varie colture, ma soprattutto sugli obiettivi da perseguire. Un momento di riflessione, ma anche un'occasione per concludere affari, fare networking e far crescere le proprie aziende. Riteniamo che eventi di questo genere possano contribuire alla crescita ulteriore del comparto a livello quantitativo e qualitativo e le amministrazioni pubbliche non possono essere non attente a questo aspetto".
La manifestazione osserverà i seguenti orari:
- venerdì 25 ottobre dalle ore 13.00 alle ore 20.00;
- sabato 26 e domenica 27 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 20.00.
Clicca qui per l'elenco degli espositori e qui per leggere il programma completo della tre giorni (25-27 ottobre 2024).
Per maggiori informazioni:
Fiera dell'Agricoltura di Sammichele di Bari
+39 342 37 17 730 - 080 8918201
assessore.attività[email protected]
[email protected]