Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giorgio Donnarumma della milanese Nuovafrutta:

"Zenzero, andamento costante negativo negli ultimi mesi dell'anno"

La situazione dello zenzero appare piuttosto chiara e, purtroppo, non è positiva. Si osserva una costante nel suo andamento, che tende a ripetersi negli ultimi mesi dell'anno, ovvero in ottobre, novembre e dicembre.


Zenzero cinese

"La Cina sta finendo la sua stagione, con una qualità non sempre al top, come è normale che sia. I prezzi risultano molto alti e in acquisto superano i 3 euro/kg. Di conseguenza, anche la vendita mostra quotazioni molto elevate. La nuova stagione cinese inizierà a fine anno, per cui ci sarà ancora da soffrire", dichiara Giorgio Donnarumma, sales manager della milanese Nuovafrutta. "Anche lo zenzero brasiliano sta per terminare e i prezzi al chilogrammo sono allineati al prodotto cinese: 40-42 euro per cassetta da 13 kg".


Zenzero brasiliano

Sta per iniziare, invece, la nuova campagna dello zenzero peruviano. "Qualcuno ha già cominciato e, come sempre a inizio stagione, i prezzi sono alti". Il grossista sottolinea però che non a tutti piace l'origine peruviana, per via della sua forma e del suo calibro, spesso piccolo. "A mio parere, in termini di gusto lo zenzero peruviano rimane il migliore, ma è apprezzato quasi esclusivamente dai supermercati".

Foto articolo fornite da Giorgio Donnarumma