Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

GTS potenzia il trasporto ferroviario in Campania

Il Gruppo GTS, operatore intermodale con sede a Bari, potenzia il traffico ferroviario in Campania con un aumento dei servizi sulla tratta Piacenza-Nola. Il collegamento, che passa da tre a sei viaggi settimanali, assicura un rafforzamento delle connessioni sia con il nord Italia in sole 24 ore che con il nord Europa in 48/72 ore, coprendo paesi come il Benelux e la Gran Bretagna. Il numero delle unità movimentate da e per la Campania salirà a 360 a settimana, per un totale di 18mila all'anno. Ciò si tradurrà in una riduzione di 180 veicoli industriali sulle strade ogni settimana.

Il nuovo servizio sarà attivato lunedì 21 ottobre 2024 e i treni di esportazione trasporteranno principalmente conserve alimentari, pasta, olio e imballaggi. I treni di importazione, invece, saranno carichi di materie prime per la produzione alimentare, macchinari e tecnologie green, come pannelli solari. Da Piacenza, i treni partiranno alle 15.30 e arriveranno a Nola il mattino seguente alle 09.00, con la possibilità di ritirare le merci subito dopo l'arrivo. Allo stesso modo, i treni in partenza da Nola lasceranno il terminal ogni giorno alle 13.30, con arrivo previsto a Piacenza il giorno successivo alle 09.00.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: