Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prospettive positive per la stagione dei mandarini a marchio Halos

Areale in espansione per i limoni senza semi nel tentativo di ottenere una fornitura per tutto l'anno

La transizione dall'emisfero meridionale a quello settentrionale per i mandarini Wonderful Halos è attualmente in corso. In generale, la qualità e l'esperienza gustativa degli Halos estivi sono state buone, con un aumento della domanda. "Tuttavia, sia il Cile che il Sudafrica hanno affrontate sfide meteo durante le loro stagioni, a conferma dell'importanza di approvvigionarsi da diverse regioni", afferma Dave Rooke, vicepresidente senior alle vendite della Wonderful Citrus. La stagione del Perù è stata un po' più stabile ed è il terzo Paese dell'emisfero australe su cui Wonderful Citrus fa affidamento per i volumi di mandarini Halos. "Tutte le regioni si completano a vicenda e svolgono un ruolo importante nella fornitura annuale".

"Dopo una buona stagione estiva, ci stiamo preparando a quello che si preannuncia come un inverno molto positivo", dichiara Rooke. I mandarini Halos della California sono a poche settimane dal loro primo raccolto di stagione, con le spedizioni che probabilmente inizieranno la prima settimana di novembre. "Ci aspettiamo che la transizione sia abbastanza fluida e sembra che non ci saranno interruzioni nell'offerta". Si prevede che il volume di produzione aumenterà, e che sarà in linea con la domanda. "L'anno scorso, i mandarini Halos hanno registrato una crescita a due cifre e speriamo che continui così anche in questa stagione. Questo è possibile grazie alla costante fornitura di un prodotto di qualità per tutto l'anno. Lavoriamo duramente per questo, sia dalla California sia dall'emisfero australe", sostiene Rooke. L'importanza di consegnare un prodotto di alta qualità è sottolineata dal fatto che i mandarini rappresentano circa il 43% di tutti gli agrumi venduti nel settore. "È la categoria più grande, che guida il paniere e genera profitti per i rivenditori".


Dave Rooke ha esposto i suoi meravigliosi limoni senza semi al Global Produce & Floral Show di Atlanta della scorsa settimana.

Aumento dell'offerta di limoni senza semi
I Wonderful Seedless Lemons stanno diventando un'altra categoria chiave per la Wonderful Citrus. Quest'anno la fornitura registrerà un forte incremento perché gli alberi stanno raggiungendo la maturazione, nuove aree stanno entrando in produzione e i limoni stanno vivendo un'annata favorevole.

In California, la raccolta è iniziata nella regione desertica (D3), e sarà seguita dalla Valle Centrale (D1) e infine dalla contea di Ventura e dalla regione costiera (D2). Inoltre, la Wonderful Citrus ha piantagioni in Messico che integrano l'offerta nel periodo estivo. Il primo volume significativo dai frutteti messicani è previsto per la prossima estate. "Dato che aspiriamo a fornire limoni senza semi per tutto l'anno, è importante diversificare le nostre regioni di coltivazione. A tal proposito, abbiamo anche 700 acri di alberi di limoni senza semi nel Distretto 9, Contea di Monterey", aggiunge Rooke. Questi alberi, essendo ancora giovani, non vengono ancora raccolti a scopo commerciale. Tuttavia, nel tempo ci si aspetta che la Contea di Monterey integri la finestra di fornitura tra la Valle centrale e il Messico. "Siamo entusiasti di questa espansione perché una maggiore offerta, insieme a una domanda in crescita, ci consentirà di aumentare la consapevolezza dei consumatori". In Nord America, la Wonderful Citrus detiene i diritti esclusivi per la vendita di limoni senza semi.

Nel complesso, la categoria dei limoni ha registrato una crescita di 12 milioni di dollari l'anno scorso. Di questa crescita, 10 milioni di dollari sono stati generati dai Wonderful Seedless Lemons e l'aumento delle vendite di limoni insacchettati è stata trainato dai Wonderful Seedless Lemons. Con opportunità di crescita sia nell'offerta che nella domanda, le prospettive per la categoria sono estremamente positive.

Per maggiori informazioni:
Lauren Cleaner
Wonderful Citrus
+1 424 361 4847
[email protected]
www.wonderfulcitrus.com

Data di pubblicazione: