Le Officine Mingozzi stanno partecipando in Cina al Ciame (China international agricultural machinery exhibition, dal 26 al 28 ottobre 2024) nella zona di Changsha. Si tratta di una delle più importanti manifestazioni dei paesi asiatici per l'agricoltura. Nel dettaglio, la fiera si svolge a Huangxing Town, città della contea di Changsha, nella provincia di Hunan.
Terminata questa esperienza, Mingozzi si appresta a esporre le proprie macchine all'Eima a Bologna, una delle fiere più blasonate della meccanizzazione nel mondo agricolo.
Da sinistra Marco Mingozzi, Orjeta Alushi e il responsabile della ditta cinese Gifore importatrice in Cina delle tecnologie Mingozzi. Foto scattata alla fiera Ciame il 25 ottobre 2024
Marco Mingozzi, socio titolare dell'azienda, spiega che "quest'anno esporremo in anteprima il modello di macchina antibrina, con tutti gli ultimi aggiornamenti. Ci aspettiamo per questa macchina una buona risposta da parte del mondo agricolo, visti i buoni successi ottenuti mediante il suo impiego. Presenteremo inoltre una nuova macchina che aiuterà i produttori di ortaggi a superare i problemi generati dal cambiamento climatico che induce, sempre più spesso, temperature molto elevate nel periodo estivo. Aspettiamo tutti i lettori di Freshplaza presso il padiglione 37 stand B20, per mostrare e spiegare loro le nostre novità".
Per quanto riguarda la macchina antibrina, "è adatta a risolvere il problema delle gelate negli impianti di frutteti, vigneti e actinidieti. Il principio con cui si risolve il problema dell'inversione termica che porta alla presenza di brina negli impianti è quello del riscaldamento dell'aria per convezione. L'innalzamento in quota dell'aria più fredda che si trova a terra è indotta per convezione, riscaldando in maniera e volume adeguati l'aria che si trova nelle vicinanze del terreno", precisa Mingozzi.
Per maggiori informazioni:
Officine Mingozzi
Via Val d'Albero 25/B
Ferrara
[email protected]
www.pirodiserbo.it