Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Natural Import

Importatore portoghese di lime sposta l'attenzione sull'import di mango in Europa

In Europa i prezzi del lime non sono ancora al livello auspicato da Natural Import, secondo Audrik Victoria, che lavora per l'esportatore portoghese. "Siamo in attesa di un aumento dei prezzi del lime sul mercato europeo. Ci sta volendo un po' più di tempo del previsto, ma siamo ancora fiduciosi che le quotazioni torneranno alla fascia normale, tra i 9 e i 10 euro a cassa". Con l'interruzione dei flussi di lime provenienti dalla Spagna, dall'Italia e anche dal Sud America, ci aspettiamo una futura scarsità di prodotto sul mercato europeo".

Secondo Victoria, anche la situazione dello zenzero è piuttosto volatile a causa della scarsità. "La situazione attuale non è molto più rosea. C'è una grande scarsità di zenzero e i prezzi sono molto alti. Per le prossime settimane abbiamo in programma di diventare fornitori di zenzero baby, che potrebbe essere ben accolto dal mercato, approfittando delle quotazioni delle prossime settimane".

Attualmente Natural Import sta diversificando la propria offerta con i mango provenienti dal Brasile, dato che la situazione di mercato per questo prodotto è migliore. Spiega Victoria: "Al momento, invece di concentrarci principalmente sulla vendita di lime e zenzero, per i quali il mercato non è dei più favorevoli, stiamo rifornendo il mercato europeo di mango brasiliano. A questo punto dell'anno la stagione dei mango brasiliani ha raggiunto il pieno vigore. Il flusso di prodotto è molto forte, ma i prezzi sono stabili, oscillando tra i 6,00 e i 7,00 euro a cassetta. Probabilmente tale situazione cambierà presto e potrebbe arrivare ad essere simile a quella attuale con i lime. Tuttavia, c'è sempre spazio per qualsiasi prodotto che ci sentiamo di esplorare e sfruttare al meglio, almeno per ora".

Victoria è entusiasta di poter affermare che Natural Import è ora in grado di garantire la qualità che i clienti più esigenti richiedono. "Il nostro focus è sulla qualità del servizio sopra ogni altra cosa. Tenendo conto di questo, abbiamo finalmente ottenuto la nostra filiera di controllo, per garantire ai nostri clienti un prodotto migliore e più sicuro, ed essere in grado di fornire standard molto più elevati", conclude.

Per maggiori informazioni:
Audrik Victoria
Natural Import
+351 932 732 983
[email protected]
www.naturalimportpt.com

Data di pubblicazione: