Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo il documentario su Netflix

"Deciso aumento della domanda negli Stati Uniti per le nostre patate dolci Stokes Purple e Ben Yagi Purple"

Le vendite di patata dolce a pasta viola, il primo Vegetable of the Year 2024, continuano ad aumentare negli Stati Uniti dopo il documentario di Netflix dell'anno scorso. Jeremy Fookes, direttore alle vendite presso A.V. Thomas Produce, con sede a Livingston, in California, afferma: "Le nostre varietà proprietarie, come le patate dolci Stokes Purple e Ben Yagi Purple, hanno registrato un'enorme impennata della domanda, dopo la docuserie di Netflix 'Live to 100: Secrets of the Blue Zones', presentata in anteprima il 30 agosto 2023. Con l'aumento della popolarità dello show, anche la richiesta di patate dolci viola è aumentata".

L'anno scorso, quando è uscita la docuserie, alla A.V. Thomas Produce non erano preparati al forte aumento della domanda, ma sono rimasti piacevolmente sorpresi dall'incremento delle vendite, grazie alla popolarità che le patate dolci viola hanno acquisito da quel momento. "Quando è stata lanciata la docuserie, eravamo all'inizio della stagione di raccolta. Non avevamo la possibilità di aumentare la produzione per quell'anno, quindi la nostra fornitura si limitava a ciò che avevamo già piantato per l'anno. Il nostro partner commerciale Frieda's aveva già elaborato un'ottima strategia di vendita e questa docuserie ha ulteriormente accresciuto l'interesse per le patate dolci viola. La scorsa stagione, la nostra sfida era quella di soddisfare le richieste di patate dolci viola man mano che arrivavano. In questa campagna, stiamo incentivando un numero sempre maggiore di rivenditori a includere nel loro assortimento anche altre varietà di patate dolci, comprese quelle a pasta viola, e ad ampliare le vendite di patate dolci in generale", spiega Fookes.

Il successo del documentario nel convincere le persone ad acquistare più patate dolci viola sta diventando ormai una leggenda. "Ho avuto l'opportunità di partecipare a una fiera di venditori organizzata da un nostro cliente all'ingrosso e uno dei rivenditori indipendenti, con meno di 10 punti vendita, ha condiviso il suo successo installando un monitor negli espositori di patate dolci che riproduceva in loop un segmento dell'episodio 1, dal minuto 10 al minuto 12, e le loro vendite sono passate da poche casse a più pallet a settimana", racconta Fookes.

La A.V. Thomas Produce, Inc. è un'azienda californiana a conduzione familiare specializzata nella coltivazione di patate dolci dal 1960, con un programma biologico avviato nel 1988. "Oggi siamo il più grande produttore di patate dolci biologiche negli Stati Uniti, con spedizioni in tutto il Nord America e all'estero. Esportiamo in modo massiccio direttamente in Canada e Messico, e indirettamente verso i mercati esteri che includono i Paesi del Medio Oriente, principalmente Dubai. I nostri clienti principali sono rivenditori e grossisti che si concentrano sul commercio al dettaglio. Inoltre, generiamo ulteriore valore ai trasformatori e ai produttori che hanno bisogno di patate dolci come ingrediente. Devo riconoscere il ruolo cruciale di Frieda's Inc. nella commercializzazione delle varietà Stokes. Grazie al loro impegno, i consumatori hanno acquisito maggiore consapevolezza riguardo alle Stokes e alla loro popolarità, sottolineata nella docuserie Live to 100", afferma Fookes.

Il clima più fresco negli Stati Uniti è tradizionalmente il momento in cui aumenta il consumo di patate dolci, come spiega Fookes. "La domanda di patate dolci aumenta quando il clima in tutto il Paese inizia a rinfrescarsi, in particolare in prossimità delle festività tradizionali come il Ringraziamento e il Natale. I periodi autunnali e invernali sono quelli in cui il consumo di patate dolci raggiunge il picco".

Fookes è appena tornato dall'IFPA Global Produce and Floral Show tenutasi ad Atlanta. "Questa fiera rappresenta sempre una grande occasione per incontrare di persona i clienti esistenti e i nuovi, provenienti da tutto il mondo. Quest'anno è stato un grande evento. Il clima era fantastico ad Atlanta e la fiera ci ha permesso di stabilire molti contatti di qualità che dovrebbero tradursi in un aumento delle vendite per la nostra azienda. Mi piace molto avere l'opportunità di presentare la nostra varietà di patate dolci a persone che non conoscono i diversi tipi disponibili", conclude Fookes.

Per maggiori informazioni:
Jeremy Fookes
A.V. Thomas Produce
+1 209 394 7514
[email protected]
www.avthomasproduce.com

Data di pubblicazione: