Nador Cott Protection SAS (NCP) e Sainsbury's sono lieti di annunciare di aver risolto il loro contenzioso davanti all'Alta Corte inglese (ricorso n. HP-2024-000001) sulla base del fatto che Sainsbury's ha modificato le specifiche del prodotto e ritirerà Tang Gold dalla vendita in attesa dell'esito di altri procedimenti riguardanti Tang Gold e/o Nadorcott.
"Questo accordo fa seguito al rigetto da parte dei tribunali dell'Ue, l'11 settembre 2024, della domanda di nullità presentata da Eurosemillas contro la protezione comunitaria di Nadorcott e alle decisioni delle autorità dell'Ue e internazionali. Secondo Nador Cott Protection, queste servono a sostenere il punto di vista che Tang Gold sia una varietà essenzialmente derivata da Nadorcott e, quindi, una violazione di Nadorcott e delle decisioni dell'Ufficio comunitario delle varietà vegetali che indicano che tra Tang Gold e Nadorcott esistono solo due differenze, legate alla fertilità".
"Il contenzioso contro Sainsbury's presso i tribunali inglesi è stato avviato in seguito all'invio di lettere di diffida da parte di NCP a vari supermercati in diverse giurisdizioni europee. NCP continuerà a difendere i suoi diritti esclusivi su Nadorcott e si riserva il diritto di adottare tutte le misure appropriate per impedire lo sfruttamento non autorizzato della sua proprietà intellettuale in tutte le giurisdizioni pertinenti", ha dichiarato un portavoce.
Per maggiori informazioni:
Mohamed Benbiga
Nador Cott Protection