Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paesi fondamentali per l'espansione in Europa di Veganic

"Italia e Francia, entrambe con una domanda crescente di biosoluzioni"

La legislazione dell'Unione europea su sostanze chimiche, agrofarmaci e nutrienti è volta a proteggere la salute umana e l'ambiente, poiché l'uso di queste sostanze può essere causa di inquinamento del suolo, dell'aria e dell'acqua. Per questo motivo, la loro commercializzazione e il loro utilizzo sono strettamente regolamentati dalle norme Ue e dal Green Deal. In questo quadro, le biosoluzioni e i biostimolanti, come quelli dell'azienda valenciana Veganic, stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nell'agricoltura moderna, con una crescita prevista nei prossimi anni.

"Le nostre soluzioni sono mirate a colture di alto valore e offriamo biosoluzioni innovative, vegane e cruelty-free progettate per rispondere alle sfide dell'agricoltura moderna. Attraverso formulazioni naturali avanzate, tra cui estratti naturali, microrganismi e derivati ​​microbici, le nostre soluzioni consentono ai produttori di ottimizzare le loro colture in modo efficiente e sostenibile, garantendo un equilibrio tra produttività e tutela ambientale", dichiara l'azienda.

Veganic ha due filiali e i suoi prodotti sono distribuiti in più di quindici Paesi, con un impatto globale su oltre 1.500 produttori nazionali e internazionali nei sei mesi dalla sua fondazione. Dopo aver sponsorizzato la rete Wifi a Fruit Attraction, un'esperienza che si è rivelata "estremamente positiva" per l'azienda e che le ha dato grande visibilità tra le migliaia di professionisti del settore ortofrutticolo che hanno visitato la fiera, l'azienda ha recentemente preso parte ai congressi internazionali di ABIM (Basilea) e LUV Fiera (Bari) con l'obiettivo di espandere la sua attività sul mercato europeo.

"I principali mercati target di Veganic all'interno dell'Unione europea sono Italia e Francia. Entrambe le nazioni, oltre alla Spagna, sono fondamentali per la nostra espansione grazie al loro forte impegno per l'agricoltura sostenibile e alla loro crescente domanda di biosoluzioni e biostimolanti innovativi, come le nostre rivoluzionarie tecnologie NeoPrime e NeoDuo, che aumentano la resistenza delle piante e ottimizzano le rese delle colture".

"Spagna, Italia e Francia hanno settori agricoli avanzati che sono alla ricerca di soluzioni più ecologiche ed efficienti, allineate alle normative ambientali dell'Ue e con un focus sulla sostenibilità. Stiamo lavorando attivamente per rafforzare la nostra presenza in questi mercati e contribuire a un'agricoltura più sostenibile e rispettosa dell'ambiente".

"Crescente adozione di biosoluzioni in America Latina nel quadro delle normative del Green Deal europeo"
Oltre all'Europa, Veganic ha già filiali in Messico e Argentina, da dove le sue soluzioni vengono distribuite sul mercato latinoamericano, dove si registra una crescita significativa per quanto riguarda l'uso di biostimolanti e biosoluzioni per la protezione e la nutrizione delle piante.

"I coltivatori latinoamericani sono sempre più impegnati nell'adozione di soluzioni sostenibili che non solo migliorino le rese delle colture, ma aderiscano anche agli standard fitosanitari e ambientali richiesti dal mercato europeo, in particolare nel quadro del Green Deal".

"Questa transizione verso pratiche più sostenibili è in linea con gli sforzi globali per ridurre l'uso di prodotti agrochimici tradizionali e minimizzare l'impatto ambientale dell'agricoltura. In America Latina, le nostre biosoluzioni vegane e cruelty-free sono sempre più apprezzate per la loro capacità di rafforzare il sistema immunitario delle piante e migliorare la salute del suolo, senza lasciare residui nocivi che potrebbero influire negativamente sulle esportazioni verso mercati esigenti, come l'Europa".

"L'adozione di biosoluzioni non è solo vantaggiosa per i produttori, ma facilita anche la conformità alle normative internazionali, promuovendo un commercio agricolo più sicuro e sostenibile tra America Latina ed Europa. Alla Veganic, continuiamo a impegnarci per consentire questa transizione e offrire soluzioni innovative che soddisfino i più elevati standard di sostenibilità ed efficienza", concludono dall'azienda.

Per maggiori informazioni:
Veganic
C/ Virgen del Remedio,1
46185 La Pobla de Vallbona, Valencia - Spagna
+34 652 558 866
[email protected]
veganic.bio

Data di pubblicazione: