Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zhang Shuhan, Jinging Greenstream Fruits & Vegetables Co. Ltd.

"La nuova stagione dello zenzero è entrata nella fase di sviluppo finale, produzione prevista in aumento"

La raccolta dello zenzero cinese del 2024 è iniziata intorno al 10 ottobre. Il prodotto appena raccolto ora entra nella fase di sviluppo finale, un periodo di 30 giorni molto importante per la stagionatura. Si prevede che lo zenzero fresco conservato arriverà sul mercato a fine novembre, seguito a fine dicembre dallo zenzero essiccato all'aria. Le vendite attuali del prodotto della scorsa stagione stanno diminuendo e i prezzi si mantengono stabili. Zhang Shuhan, responsabile alle vendite presso Jining Greenstream Fruits & Vegetables Co., Ltd., produttore ed esportatore di zenzero con sede nello Shandong, ha condiviso recenti approfondimenti sul mercato e sulle prospettive di esportazione.

"Quest'anno, le temperature superiori alla media hanno ritardato la raccolta di circa un mese", ha affermato Zhang. "Le aree di semina sono aumentate, con una produzione prevista in aumento di circa il 10% rispetto all'anno scorso. Calibri, colore e spessore dello zenzero mostrano un miglioramento rispetto alla scorsa stagione".

Circa l'80% dello zenzero cinese viene conservato dai coltivatori nelle celle refrigerate sotterranee, mentre il restante 20% è gestito nei magazzini commerciali. "Gli operatori dei magazzini sono attualmente prudenti sui prezzi ed esitanti all'acquisto del nuovo zenzero", ha osservato Zhang. "Tuttavia, poiché la maggior parte viene conservata dagli agricoltori, hanno flessibilità nei tempi di vendita. È probabile che i prezzi rimangano stabili nel breve periodo, ma potrebbero tendere al ribasso a lungo termine".

Il trasporto marittimo potrebbe subire delle limitazioni a causa dei mercati internazionali che si preparano alle festività natalizie, con la previsione di slot limitate a novembre che potrebbero far aumentare i costi di trasporto, riducendo la domanda a breve termine.

Oltre allo zenzero e all'aglio, Jining Greenstream esporta anche pompelmi e limoni. Di recente l'azienda ha partecipato all'Asia Fruit Logistica di Hong Kong, tenutasi dal 4 al 6 settembre. "Abbiamo incontrato molti clienti nuovi, oltre a quelli abituali, e siamo rimasti molto soddisfatti della risposta", ha concluso Zhang.



Per maggiori informazioni:
Zhang Shuhan
Jinging Greenstream Fruits & Vegetables Co. Ltd.
+8615853798811
[email protected]