Grande successo per la recente fiera LUV a Bari tutta centrata sull'uva. Non è stato un caso aver scelto il capoluogo pugliese per questo evento. L'uva da tavola in Puglia, infatti, rappresenta il cuore pulsante dell'economia regionale, secondo gli ultimi dati dell'Osservatorio di Mercato sull'Uva da Tavola: l'Italia è al primo posto in Europa per la produzione di uva da tavola e la regione capofila è la Puglia con il 57% della produzione nazionale.
In questo scenario spicca una grande realtà: l'azienda agricola Fra.Va., acronimo di Fratelli Valenzano, una realtà pugliese specializzata nella produzione di uva da tavola e ciliegie. Con il suo stand in fiera ha accolto buyer e fornitori in tutti i 3 giorni dell'evento fieristico, con grande entusiasmo e forti di un'esperienza di più di 50 anni nel settore della produzione di vite da tavola.
L'azienda agricola Fra.Va. con la sua realtà produttiva, senza trascurare innovazione e sostenibilità, rappresenta un punto di riferimento all'interno del comparto viticolo pugliese.
Operando sia sul mercato nazionale che internazionale l'azienda cerca di soddisfare le esigenze e gli standard qualitativi di una clientela ampia e variegata, in quanto ogni mercato ha delle richieste ben specifiche in relazione alla varietà o al grado di maturazione dell'uva. Anche il packaging è pensato per avere un migliore impatto visivo sullo scaffale.
"Desideriamo che la qualità arrivi al consumatore anche vedendo il prodotto nel suo complesso. Per questo, per etichettare l'uva Italia abbiamo scelto un cartellino da porre direttamente sull'uva che comunicasse in maniera immediata la qualità TOP del prodotto. La scelta è stata utilizzare un cartellino con l'applicazione di una lamina argento che permette di nobilitare l'etichetta mettendo in risalto scritte e particolari, per avere una percezione di qualità a prima vista" afferma Michele Diciolla, responsabile packaging dell'azienda Fra.Va.
"Abbiamo scelto questo cartellino dopo esserci confrontati con il nostro fornitore storico, la Carby Label, azienda che apprezziamo per la forte specializzazione nelle soluzioni di etichettatura per l'ortofrutta. Ci segue ormai da anni con prontezza e disponibilità, consigliandoci in ogni nostro progetto e rispondendo alle nostre esigenze aziendali" continua Michele Diciolla.
"Continueremo a investire in nuovi progetti per comunicare al meglio la qualità dei nostri prodotti, in un viaggio che proseguiamo con impegno, ricerca e passione. Saremo presenti, inoltre, ai prossimi eventi di settore fatti per promuovere le nostre specialità produttive" conclude Michele Diciolla.
Per maggiori informazioni:
Carby Label
S.S. 100 km 18 - Il Baricentro - Lotto 9/b Mod. 3
70010 Casamassima (BA)
+39 080 6977198
[email protected]
www.carbylabel.it