Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda Agricola Russo

Datterini di fascia premium per la distribuzione specializzata

La campagna orticola in Sicilia sostanzialmente non si interrompe mai, se non per qualche settimana in agosto. Si passa dalle produzioni a ciclo lungo a quelle brevi estive, per poi ritornare a quelle autunno invernali, che durano fino a primavera inoltrata. Nel contesto, i trapianti di pomodoro sono spesso opportunamente sfalsati per epoca e varietà, in modo da soddisfare la domanda dei mercati lungo la stagione: è il caso dell'Azienda Agricola Russo che da qualche settimana ha iniziato la raccolta della nuova produzione di datterino rosso di alta qualità.

Gioacchino Russo

"Dal primo giorno di raccolta, abbiamo avuto una fortissima richiesta di prodotto – dice Gioacchino Russo, titolare dell'azienda – Come ogni anno, i nostri riferimenti commerciali della GDO specializzata italiana ed estera attendevano le prime partite del nostro datterino per riempire i loro banchi con il prodotto per la più alta fascia di prezzo".

Datterino rosso per la fascia premium. (Clicca qui per vedere l'album fotografico)

"Ormai siamo conosciuti da anni per la nostra affidabilità nel produrre e fornire datterino e pochi altri segmenti di pomodoro di altissima qualità – continua Russo – Non è un caso se nel tempo la nostra reputazione si è diffusa nella distribuzione specializzata dei prodotti più ricercati dai consumatori, perché abbiamo investito parecchio sia in strutture, sia nello sviluppo di tecniche di produzione meticolose. Il fine di tanta accuratezza è quello di ottenere datterini di ottimo sapore, consistenza e la necessaria conservabilità per i tempi della logistica".

Datterino

D'altra parte, l'attenzione che Russo impiega nel coltivare è ormai nota ai principali player che trattano la fascia premium di datterini. Da qualche tempo, l'azienda si sta facendo conoscere anche all'estero, non solo attraverso la comunicazione sulla stampa settoriale, ma anche perché Russo partecipa ai principali appuntamenti fieristici internazionali. Anche qui non si sono fatti attendere i riconoscimenti, che si concretizzano con la stipula di contratti di fornitura per l'Horeca e non solo.

Cassetta contenete 6 cestini di prodotto, raccolto a grappolo

"A partire da dicembre, riprenderemo con la raccolta delle nostre specialities - conferma l'imprenditore – che per questa prossima stagione vede l'inserimento di varietà premium di datterino giallo, arancione, verde, nero e tigrato, che si affiancheranno a un nuovo san marzano rosso. Tutte varietà di gusto, che non solo ricalcano la nostra proverbiale qualità produttiva, ma che la vedranno migliorata e, siamo certi, ancora più apprezzata".

Per maggiori informazioni:
Gioacchino Russo
Azienda Agricola Russo
+39 347 8955522
[email protected]
www.russoaziendagricola.com