Una nuova cassa completamente abbattibile, con una serie di caratteristiche innovative: stiamo parlando di Future, una soluzione sviluppata dall'azienda salernitana Ecoplastica, e che sarà in commercio, in tutte le tipologie previste, dalla metà di novembre.
"I vantaggi di questo nuovo prodotto sono molteplici. A cominciare dai manici colorati ad alta resistenza e facilmente sostituibili. La texture unica e originale aggiunge resistenza, durabilità e può migliorare anche l'aspetto estetico del prodotto. La cassa dispone inoltre di uno spazio per l'indicazione del barcode, aspetto progettato per facilitare la gestione del flusso di prodotti attraverso sistemi di stoccaggio automatizzati. Il tag RFID/NFC per la gestione smart dei prodotti permette una tracciabilità avanzata", dichiara Francesco De Giovanni, amministratore unico dell'azienda.
Francesco De Giovanni (amministratore unico) e Domenico Monteleone (general manager) di Ecoplastica in occasione di Fruit Attraction 2024
Il general manager Domenico Monteleone aggiunge: "Il design innovativo della nuova cassa Future evita ristagni di acqua, depositi di polvere e residui vari, e permette un lavaggio facilitato e un'elevata ventilazione del prodotto al suo interno. Inoltre, è compatibile con altri sistemi e offre una totale sovrapponibilità tra i 2 formati 40x60 e 30x40, sia che le casse siano chiuse sia che siano aperte. Ultimo dettaglio da non sottovalutare è la possibilità di personalizzare tramite etichettatura o stampo a rilievo".
"Durante la fiera madrilena, abbiamo riscontrato molto interesse sulle nostre casse dai Paesi latino-americani, che ci hanno lasciato dei feedback molto positivi. Vedremo come evolveranno tali contatti. In Spagna, inoltre, dovremmo chiudere degli accordi di distribuzione, ma il tutto è ancora work in progress. In generale, le aspettative sono molto alte", spiega Monteleone.
Ecoplastica, fondata nel 2003, si distingue nel settore della produzione di casse in polipropilene destinate all'imballaggio di frutta e verdura. La società si impegna a mantenere standard qualitativi elevati, impiegando tecnologie all'avanguardia per lo stampaggio a iniezione e dedicando una fase progettuale alla realizzazione di casse personalizzate in base alle esigenze dei clienti. Inoltre, l'azienda aderisce al CONIP-Consorzio Nazionale Imballaggi in Plastica per la produzione di imballaggi per l'ortofrutta e collabora con il consorzio alla fase di recupero degli imballaggi immessi sul mercato.
Per maggiori informazioni:
Ecoplastica S.r.l.
Via Rosario Livatino 2
84083 Castel San Giorgio (SA) - Italy
+39 081 9211188
[email protected]
www.ecoplastica.it