Cala il sipario sullo spazio mercatale ampio 6.000 mq della città pugliese Sammichele di Bari, luogo che ha ospitato la sesta edizione della Fiera dell'Agricoltura. L'evento ha registrato una maggiore affluenza di pubblico sia nel pomeriggio di sabato sia nell'ultima giornata di domenica 27 ottobre.
"Ogni anno, rispetto alle edizioni passate, registriamo un record in termini di aziende espositrici. A ogni edizione notiamo un forte entusiasmo e un pubblico crescente, sempre più interessato anche per i tanti momenti di confronto e di condivisione. Il 90% degli espositori ha confermato la presenza per il 2025. Anche stavolta la fiera è stata arricchita da una serie di eventi e convegni informativi e dalla mostra pomologica sulla biodiversità autunnale, curata dall'Istituto CRSFA Basile Caramia di Locorotondo", spiega Caterina Giannoccaro, assessore alle attività produttive e all'agricoltura del comune di Sammichele di Bari.
Aziende agricole, vivai, costruttori e rivenditori di macchinari e attrezzature, imprese di servizi e associazioni di categoria provenienti prevalentemente da Puglia, Basilicata, Calabria e Campania hanno potuto presentare la loro attività imprenditoriale gratuitamente.
"Nel programma della tre giorni abbiamo voluto includere il terzo appuntamento annuale relativo alla cerasicoltura, nonché il primo Convegno Nazionale del ciliegio con alcuni esperti del settore, per discutere delle nuove varietà, nuove tecniche e portainnesti, nuovi sistemi e tipi di copertura, maggiore conoscenza del suolo, conoscenza del microbioma, etc".
La settima edizione della fiera si terrà dal 24 al 26 ottobre 2025
Per maggiori informazioni:
Fiera dell'Agricoltura di Sammichele di Bari
+39 342 37 17 730 - 080 8918201
assessore.attività[email protected]
[email protected]