Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il produttore di mele austriaco Heinz Sinner:

"Il nostro gruppo di consumatori principale è quello tra i 40 e i 60 anni di età"

Il produttore austriaco di frutta Heinz Zinner (a destra) produce circa 4.000 tonnellate di mele all'anno su 100 ettari di terreno coltivato. Due terzi della sua superficie si trovano nel Burgenland, e il resto in Ungheria e Stiria.
"In Austria il raccolto è più limitato e la qualità e la conservabilità hanno subito qualche colpo", ha dichiarato Zinner in un'intervista a Mein Bezirk. "La situazione meteorologica, con gelate tardive e inondazioni, ha colpito in modo particolare la Stiria. Al giorno d'oggi gli alberi germogliano prima, il che significa che le gelate primaverili possono causare molti danni. Abbiamo il 100% delle aree sotto reti antigrandine e l'80% è irrigato sulla chioma contro le gelate".

Oltre alla varietà principale, la Gala, Zinner fornisce all'industria alimentare austriaca anche le varietà Golden Delicious, Jonagold, Elstar, Pinova e Braeburn. Anche se la mela è ancora il frutto preferito numero uno, il consumo in Austria sta gradualmente diminuendo. "Quando ho acquistato l'azienda 21 anni fa il consumo pro capite era di 26 kg; ora è di 20 kg. Il nostro gruppo di clienti più forte è quello delle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni; i giovani non sono dei veri consumatori di mele".

Vista della sede dell'azienda a Kukmirn, nel Burgenland.

Foto di OBSTBAU ZINNER GMBH

Per maggiori informazioni:
Heinz Sinner
OBSTBAU ZINNER GMBH
Apfelstraße 89
A-7543 Kukmirn - Austria
+43 (0) 3328 32227 Fax-DW 5
[email protected]
www.obstbauzinner.at

Data di pubblicazione: