Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dennis Blankendaal, di Frysk Witlof:

"La raccolta di indivia non sarà facile"

Quest'anno le vendite di indivia sono state tutt'altro che facili. "Con dolore e fatica siamo riusciti a rifornire i nostri clienti, ma di conseguenza non abbiamo potuto fare alcuna promozione - spiega Dennis Blankendaal, della olandese Frysk Witlof - I prezzi sono stati alti, ma dato che ci atteniamo ai contratti concordati, non ne abbiamo beneficiato. Ci piace rimanere fedeli ai nostri clienti abituali".

"La raccolta dell'indivia è iniziata presto. In realtà, per necessità, iniziamo a raccogliere troppo prima, il che ci costa molta manodopera e alcune perdite. Ma finora non è deludente quello che continuiamo a raccogliere, i volumi sono pochi, ma sani. Dalle informazioni che abbiamo dai primi appezzamenti, il raccolto di indivia non sarà sconvolgente. I problemi strutturali della primavera si vedono nel raccolto", osserva Dennis. "Pertanto, a breve non ci sarà un eccesso di offerta di indivia".

"La domanda di indivia è stata buona finora e non mi aspetto che cambi per il momento. Vendiamo principalmente ai rivenditori olandesi e stiamo cercando di offrire loro le promozioni che non siamo riusciti a fare per tutto l'anno - afferma Dennis - Attualmente i prezzi giornalieri sono di circa 1,90 euro e non mi aspetto che la quotazione scenda presto. Attualmente, con le vacanze, le vendite procedono un po' più tranquillamente, ma restano comunque buone".

Quest'anno Frysk Witlof raccoglierà oltre 300 ettari di indivia da radice di origine olandese e tedesca, diventando così la più grande azienda agricola produttrice di indivia dei Paesi Bassi. "Ma sappiamo già che c'è una carenza di prodotto. L'anno prossimo, se le cose continueranno così con le rese moderate degli ultimi anni, potremmo dover arrivare a 400 ettari, ma anche in questo caso dovrebbe esserci abbastanza terra disponibile", dice il coltivatore.

Per quanto riguarda l'indivia rossa, l'azienda si attiene a volumi limitati per le vendite natalizie. "Quest'anno l'indivia rossa è stata estremamente costosa, ma con un volume maggiore, il prezzo può anche crollare".

Per maggiori informazioni
Dennis Blankendaal
Frysk-Witlof B
Frjentsjerterdyk 12
8855 XC Sexbierum - Paesi Bassi
Tel: +31 0517 59 27 72
Cell: +31 6 83 98 64 24
[email protected]
www.frysk-witlof.nl

Data di pubblicazione: