Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Abbondante raccolto di patate in diverse regioni del Nord America

La fornitura di patate per l'inverno sarà abbondante. "Ogni area di stoccaggio con cui mi sono confrontato ha registrato un ottimo raccolto di patate Russet. La qualità sembra davvero buona praticamente ovunque", afferma Ken Gad della Cambridge Farms, Inc. "In generale, tutti hanno anche raccolto in tempo o addirittura in anticipo, grazie a un clima straordinariamente favorevole. Si era quasi arrivati ​​al punto in cui in molte aree faceva troppo caldo e il clima era troppo secco".

Ovviamente, questo significa che in inverno probabilmente ci sarà un'abbondante disponibilità di patate Russet. A livello regionale, aree di coltivazione come quelle in Idaho, non hanno ridotto sufficientemente la loro superficie in questa stagione, per evitare un raccolto troppo abbondante. Inoltre, i trasformatori hanno anche ridotto la domanda di patate Russet. A sua volta, questo porterà a un'ampia fornitura di patate destinate al mercato del fresco.

Prospettive per la costa orientale
Sulla costa orientale, regioni come il Maine e il New Brunswick hanno anche raccolti di patate di alta qualità e con un buon tonnellaggio. "C'è anche un buon calibro sulla costa orientale, con molte opzioni disponibili in confezioni di calibro A di alta qualità", afferma Gad.


Gad afferma che la fornitura di patate per l'inverno sarà abbondante.

Tuttavia, in Stati come l'Idaho e il Colorado, ci sono calibri eccessivamente grandi che potrebbero rappresentare un problema per la fornitura di confezioni destinate al consumo durante le festività. "Produrranno una quantità eccessiva di grandi cartoni da 40, 50, 60 e 70 pezzi", afferma Gad. "Non si riesce a movimentarli abbastanza velocemente e se ne ha una scorta eccezionalmente abbondante nei magazzini".

Tutto questo significa che, per le patate Russet, l'abbondante offerta porterà a prezzi FOB non così elevati. Nella categoria delle patate, anche la classificazione è un fattore che influisce sul prezzo. "Se vuoi X dollari, otterrai X meno il 25% perché non abbiamo bisogno di utilizzarle così rapidamente come invece tu hai bisogno che vengano utilizzate. Accettare X meno il 25% permetterà loro di ottenere il volume necessario per movimentare le patate, garantendo comunque un ritorno migliore rispetto all'anno scorso", afferma Gad.

Produzione di patate rosse
Per quanto riguarda le patate rosse, le aree di coltivazione come Dakota del Nord, Manitoba e altre zone del Canada stanno tutte registrando un raccolto molto abbondante di patate rosse. Anche la qualità è buona.

Nel frattempo, le patate gialle continuano a guadagnare popolarità e a superare le patate bianche rotonde nella produzione. "Durante la stagione di stoccaggio, coltiviamo sempre meno patate bianche, persino nelle regioni nordorientali come il Maine che ha esperienza con le patate bianche. Sono pochissime gli operatori che le coltivano e le confezionano come si faceva una volta", afferma Gad, aggiungendo che, mentre le patate gialle un tempo ottenevano un forte sovrapprezzo, ora in molti casi sono quotate allo stesso livello o addirittura al di sotto delle patate rosse e spesso anche al di sotto delle patate bianche.

La domanda di patate è fortemente diminuita, in parte a causa della crescente segmentazione delle categorie e dell'aggiunta di nuovi Stock Keeping Units (SKU) nello stesso spazio storico delle patate. Ciò probabilmente aiuterà anche a mantenere i prezzi delle patate dove sono, anche se i costi di produzione continuano a essere più alti. "Quando paghiamo il doppio per il trasporto rispetto al costo del prodotto, è chiaro che c'è qualcosa che non va nel nostro piano di marketing", conclude Gad.

Per maggiori informazioni:
Ken Gad
Cambridge Farms Inc.
+1 508 297 2630
[email protected]
cambridgefarms.wordpress.com

Data di pubblicazione: