La domanda di importazioni di aglio da parte del mercato statunitense è in crescita. Ci sarà una buona disponibilità di prodotto e il contesto commerciale sembra "molto positivo", ha sottolineato Juan Pablo Ríos, responsabile alle vendite per gli Stati Uniti e il Canada della Flavor King Produce LLC.
L'azienda americana specializzata in importazioni di aglio e zenzero si sta preparando a una promettente stagione dell'aglio argentino. Ríos ha anche affermato di essere pronto a ricevere il primo container della stagione, che durerà fino ad aprile dell'anno prossimo, e che la produzione sta registrando buone performance. L'azienda si aspetta di ricevere da 25 a 30 container di aglio nei prossimi sei mesi, in risposta all'elevata domanda sul mercato statunitense.
La Flavor King Produce LLC si concentra sulla fornitura di un servizio agile per i clienti all'ingrosso e al dettaglio degli Stati Uniti. L'azienda ha i suoi magazzini sulle coste orientali e occidentali del Paese e presto ne avrà anche in Canada, facilitando quindi l'accesso al prodotto a un gran numero di grossisti e dettaglianti in tutto il territorio ed eliminando la necessità per i suoi clienti di importare direttamente.
La qualità dell'aglio argentino è un aspetto importante per l'azienda, che si concentra sui prodotti OTC (diversi dalla Cina) con valore aggiunto, grazie alle favorevoli condizioni meteo e alla conoscenza dei produttori locali che coltivano il prodotto da molti anni. Quest'anno, l'Argentina ha raggiunto "un contesto più favorevole per investimenti e produzione" grazie alla stabilità macroeconomica sotto il nuovo governo, secondo Rios. Questo cambiamento ha consentito ai produttori di affrontare meglio l'aumento dei costi di produzione, favorendo un equilibrio tra gli adeguamenti dei prezzi e le tariffe locali.
Per la Flavor King Produce LLC, questa stagione rappresenta un'opportunità di crescita e differenziazione sul mercato statunitense. Inoltre, poiché il raccolto dell'emisfero sud avviene in controstagione rispetto a quello dell'emisfero nord, non devono affrontare la concorrenza di altri produttori di aglio. Inoltre, in questa stagione l'azienda vende il suo aglio in un'innovativa confezione a rete da 5 pezzi, senza elementi metallici. "Stiamo importando aglio viola, bianco e biologico", ha dichiarato Rios. Questa diversità di prodotto e l'attenzione al packaging ecologico rafforzano il loro impegno per la sostenibilità, conferendo loro un vantaggio competitivo sul mercato.
Il modello di business dell'azienda si estende anche all'Europa e al Brasile. "La stagione dello zenzero sta finendo. Ora la cosa importante è evidenziare la qualità dell'aglio argentino, che arriverà in condizioni eccellenti. Siamo pronti a rifornire i nostri attuali clienti e a raggiungerne anche di nuovi", ha concluso Ríos.
Per maggiori informazioni:
Juan Pablo Ríos
Flavor King Produce LLC
+1 786 948 5233
[email protected]
www.flavorkingproduce.com