Durante le prossime festività, si prevede un significativo aumento della domanda di datteri negli Stati Uniti e in altri mercati. Carey Jimenez, vicepresidente della Sun Lovin' Foods, afferma: "La domanda è attualmente elevata grazie alla nostra nuova raccolta e prevediamo che aumenti ulteriormente con l'avvicinarsi di festività importanti come il Giorno del Ringraziamento, il Natale, il Ramadan, la Pasqua e la Pasqua ebraica. Ci aspettiamo che la domanda rimanga alta anche il prossimo anno, poiché sempre più persone scopriranno la versatilità e i benefici salutari dei datteri".
Carey Jimenez e Sarah Atrian hanno recentemente esposto ad Atlanta i loro datteri Medjool e gli snack energetici ai datteri Sun Lovin.
La Sun Lovin' Foods è una sussidiaria della Pacific Date Corporation (fondata nel 1966), con sede nella soleggiata Coachella Valley a Thermal, California, negli Stati Uniti. "Le nostre aziende si estendono su ben 1.500 acri (600 ettari) dedicati alla coltivazione di datteri di alta qualità, una combinazione perfetta per il clima desertico. Con decenni di esperienza, diamo priorità a pratiche agricole sostenibili e ci impegniamo per l'eccellenza nella produzione di datteri. Siamo specializzati nei datteri Medjool e Deglet Noor, offrendo sia opzioni convenzionali che biologiche, per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori. Ogni anno produciamo circa 15 milioni di libbre (6.800 tonnellate) di datteri, il che ci consente di servire i nostri clienti per tutto l'anno, con una fornitura affidabile e di alta qualità", osserva Jimenez.
L'azienda esporta i datteri nei vicini Canada e Messico, così come in altre regioni del mondo. "Distribuiamo i nostri datteri e snack negli Stati Uniti e, a livello internazionale, sui mercati di Canada, Porto Rico, Australia e Messico. Tra i nostri clienti ci sono grossisti, distributori, dettaglianti indipendenti e grandi catene di vendita al dettaglio nazionali. Siamo impegnati ad ampliare la nostra presenza, rendendo i nostri datteri accessibili a più clienti in tutto il mondo".
È soprattutto durante il periodo del Ramadan che i datteri sono molto popolari, con una domanda complessiva che si prevede aumenterà ulteriormente durante le prossime festività. "Osserviamo un significativo aumento delle vendite durante il Ramadan, poiché i datteri sono fondamentali nel rituale dell'iftar, che segna la fine del digiuno quotidiano. Oltre che per rompere il digiuno, i datteri sono apprezzati come regalo e durante le cene notturne. Siamo onorati di avere un ruolo in questa importante tradizione e di garantire una fornitura sufficiente a soddisfare la domanda in questo periodo. Tradizionalmente, a causa della stagione delle festività, prevediamo una domanda superiore alla media. I datteri sono un'aggiunta nutriente ai pasti e alle celebrazioni, quindi l'autunno e l'inverno sono in genere una stagione di punta per noi, con un aumento della popolarità", spiega Jimenez.
La Sun Lovin' Foods ha partecipato con un suo stand al recente IFPA Global Produce & Floral Show di Atlanta dove, oltre ai datteri, ha esposto anche gli snack ai datteri. Sarah Atrian, direttore vendite e marketing della Sun Lovin' Foods, afferma: "Dal lancio di Sun Lovin' Foods a ottobre 2023, i nostri Sun Lovin' Bites sono stati accolti incredibilmente bene. L'esclusivo ripieno di burro di semi di girasole nei nostri snack ai datteri, combinato con gusti entusiasmanti come Chocolate Cherry, Mocha Espresso, Apple Pie e Banana Nut, ha conquistato sia i clienti che i visitatori della fiera. Il nostro nuovo e vivace espositore aumenta anche la visibilità in negozio e la facilità di accesso, il che è stato fondamentale per stimolare le vendite di prova e quelle ripetute".
Atrian descrive la loro partecipazione alla fiera di Atlanta come molto positiva. "Il Global Produce & Floral Show di quest'anno è stato fantastico! Ci ha permesso di presentare il nostro nuovo packaging, l'accattivante espositore e la vaschetta peel-and-reseal che sarà lanciata a febbraio 2025, insieme ai nostri sacchetti sostenibili in plastica riciclata post-consumo. Abbiamo avuto la possibilità di entrare in contatto con acquirenti provenienti da tutto il Paese, che vedono un enorme potenziale nei loro negozi per Sun Lovin' Dates and Bites. È un'opportunità entusiasmante per introdurre più consumatori ai benefici dei datteri ed esplorare modi innovativi per aumentare le vendite nei negozi attraverso la nostra sempre più ampia linea di prodotti", conclude Atrian.
Per maggiori informazioni:
Sarah Atrian
Sun Lovin' Foods
+1 626 620 1259
[email protected]
www.sunlovinfoods.com