Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A causa della sospensione alle esportazioni dal Sudafrica

Gli Stati Uniti riguadagnano quota sul mercato delle mele di Taiwan

Taiwan importa oltre 135mila tonnellate di mele all'anno, con un'offerta interna inferiore all'1%. Il dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti (Usda) prevede che nella campagna 2024/25 le importazioni di mele di Taiwan torneranno a 145mila tonnellate, con un'offerta interna stabile a 1.250 tonnellate. Gli Stati Uniti e la Nuova Zelanda sono i principali fornitori, seguiti da Giappone e Cile. Nella campagna 2023/24 gli Stati Uniti hanno guadagnato una quota di mercato del 46% (64.694 tonnellate), in gran parte a causa della temporanea sospensione delle esportazioni sudafricane dovuta a una quarantena per la tignola del melo, e al fatto che le mele americane continuano a essere competitive in termini di prezzo.

Il volume di importazione di mele di Taiwan è stato di 137.727 tonnellate nella campagna 2023/24. Gli Stati Uniti hanno riguadagnato quote di mercato rispetto al Sudafrica e al Giappone. Infatti, le esportazioni di mele statunitensi hanno raggiunto 64.694 tonnellate, pari al 46% della quota di mercato. Questo spostamento è stato dovuto principalmente alla presenza della tignola del melo in Sudafrica a partire da maggio 2023, che ha portato a una sospensione temporanea delle importazioni da Taiwan, che sono riprese solo nel maggio 2024. Per la campagna 2023/24 l'offerta di mele sudafricane è quasi nulla e gli Stati Uniti hanno colmato questo vuoto di fornitura.Clicca qui per leggere il rapporto Usda completo.

Per maggiori informazioni:
USDA
+1 202 720 2791
www.usda.gov

Data di pubblicazione: