L'inizio della stagione agrumicola porta con sé delle difficoltà. "Siamo partiti con una domanda superiore all'offerta per le clementine, ma le temperature notturne più calde del solito stanno rallentando lo sviluppo dei frutti - afferma César Claramonte, Ceo del Grupo Clasol - A questo si aggiunge il clima rigido, che complica la raccolta e mette alla prova la resistenza delle varietà precoci".
Il Grupo Clasol ha iniziato la nuova stagione agrumicola con un nuovo, moderno e tecnologico centro di imballaggio a Betxí (Castellón), che può lavorare fino a 50.000 tonnellate di frutta all'anno. È dotato di macchine per la selezione di arance e clementine in base al colore, al calibro, al peso e alla qualità. Dispone inoltre di un sistema di disinfezione ad acqua calda e di pesatrici verticali per un utilizzo ottimale.
Questo centro di confezionamento all'avanguardia servirà da modello pilota per gli altri magazzini del gruppo. Il Grupo Clasol lavora attualmente Oronules, Navelina, Arrufatina e Clemenules nel nuovo centro di confezionamento e in meno di tre settimane funzionerà a pieno regime, confezionando 500 tonnellate di agrumi al giorno.
Con questa apertura il gruppo dispone ora di cinque centri di confezionamento in funzione, con una capacità complessiva di 1.000 tonnellate di agrumi al giorno.
Per maggiori informazioni:
César Claramonte
Grupo Clasol
+34 964585947
[email protected]
www.clasol.com