Nella sede della Regione siciliana, palazzo Esa, in via Beato Bernardo 5, a Catania, mercoledì 6 novembre, alle ore 10,30, sarà presentata "Frutech", evento fieristico del Mediterraneo al tema dell'agricoltura e alle innovazioni tecnologiche che negli anni hanno migliorato ed evoluto le aziende agricole e di settore, che si terrà dal 28 al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco.
Parteciperanno alla conferenza stampa: l'assessore regionale all'Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, prof. Salvatore Barbagallo, il presidente di SiciliaFiera, Nino Di Cavolo, il presidente del comitato tecnico scientifico, professoressa Alessandra Gentile, ordinaria di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree presso l'Università degli Studi di Catania.
Nino Di Cavolo
"L'obiettivo è quello di valorizzare eccellenze agroalimentari che vengono prodotte su tutto il territorio nazionale - dice il presidente Di Cavolo - strizzando l'occhio ai prodotti regionali, con la valorizzazione delle produzioni biologiche, dall'agricoltura alle innovazioni tecnologiche. Tre giorni intensi tra networking, incontri, tavole rotonde all'interno della più grande area espositiva del Sud, nel cuore del Mediterraneo. Sarà una vetrina importante dove scoprire le novità in questo campo. Il futuro è nella terra che calpestiamo tutti i giorni, da generazioni".
Ci sarà un cartellone ricco di iniziative culturali, formative e informative legate al mondo dell'agricoltura, prodotti IGP, agricoltura 4.0.
Per maggiori informazioni:
Frutech - SiciliaFiera
Dr. Rosario Sallemi - direttore commerciale
+39 095 328 5194
+39 337 366 691
[email protected]
www.siciliafiera.it