Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

È una discreta stagione per i limoni messicani

Le importazioni di limoni dall'Argentina sono terminate in agosto, dopodiché l'attenzione si è spostata sul Messico. "Il commercio con l'Argentina è iniziato ed è finito bene - afferma Ronnie Cohen, di Vision Global Group - Nel complesso è stata una campagna discreta per l'Argentina. I nostri volumi sono cresciuti anno dopo anno, confermando le aspettative, e contiamo di aumentare la nostra quota di mercato nella prossima stagione".

A luglio e agosto l'azienda ha dato inizio al suo programma di importazione dal Messico, che probabilmente continuerà fino a dicembre, forse gennaio. Cohen ritiene che anche la campagna messicana sia discreta. "Non si tratta di volumi di produzione eccessivi - commenta - Non c'è un eccesso di offerta e la domanda è stata piuttosto positiva. Tuttavia, le condizioni difficili degli ultimi cinque anni stanno avendo un impatto sul settore. Il caldo estremo, in particolare". A causa della grave siccità, gli alberi non hanno abbastanza acqua. Questo, insieme ad altre difficoltà, ha fatto sì che alcuni coltivatori non investissero più nei loro frutteti e nella frutta destinata al mercato fresco. Di conseguenza, i segmenti del succo e dell'olio si sono saturati.

Secondo Cohen, i raccolti di limoni messicani stanno soddisfacendo le esigenze del mercato in questa stagione. A causa delle condizioni di siccità, i primi frutti erano per lo più di piccolo calibro. "Tuttavia, ora siamo passati a pezzature medie, mentre i frutti di grandi dimensioni saranno disponibili verso la fine della campagna". All'inizio della stagione i prezzi si aggiravano intorno ai 20 dollari, ma ora sono diminuiti e si aggirano tra i 10 e i 20 dollari. Cohen prevede che il prezzo medio stagionale si attesterà intorno ai 20 dollari.

Una volta terminata la campagna messicana, Vision Global Group potrebbe passare all'importazione di limoni dalla Spagna. "Penseremo a un programma spagnolo se avrà senso, tenendo conto dei mercati, della logistica, dei tassi di cambio, e di molto altro".

Per maggiori informazioni:
Ronnie Cohen
Vision Global Group, LLC
+1 917 930 7178
[email protected]
www.visionglobalgroup.com

Data di pubblicazione: