Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grazie all’aumento della domanda globale

Marocco verso record esportazioni di peperoni

Secondo EastFruit, il Marocco è pronto a stabilire un nuovo record annuale nelle esportazioni di peperoni quadrati. Quest'anno, anche le esportazioni di pomodori, una componente chiave del settore ortofrutticolo marocchino, hanno registrato un trend positivo. Nel segmento dei peperoni quadrati, l'aumento delle esportazioni è stato anche più deciso: da gennaio ad agosto, i fornitori marocchini hanno esportato quasi 150mila tonnellate.

Questo volume rappresenta un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, consentendo al Marocco di stabilire un nuovo record nelle esportazioni, se gli attuali tassi di crescita continueranno. In particolare, quest'anno i dati mensili sulle esportazioni dei peperoni quadrati marocchini hanno superato significativamente quelle degli anni precedenti, con poche eccezioni.

L'Unione europea rimane un mercato importante per i peperoni quadrati marocchini, con Spagna, Francia, Germania e Paesi Bassi come destinazioni chiave. Questi Paesi utilizzano i peperoni quadrati importati sia per il consumo interno sia per la riesportazione verso altre nazioni europee.


Clicca qui per ingrandire i grafici

C'è stato un forte aumento delle esportazioni dirette di peperoni quadrati marocchini nel Regno Unito, che sono aumentate di cinque volte dal 2019 al 2023. La Svizzera è un altro mercato importante in Europa, con 2.700 tonnellate di peperoni quadrati esportati da gennaio ad agosto di quest'anno.


Clicca qui per ingrandire i grafici

Oltre all'Europa, il Marocco esporta anche nei Paesi dell'Africa subsahariana come Mauritania, Senegal, Mali e Gambia. Tuttavia, questi mercati rappresentano una quota piuttosto bassa nelle esportazioni complessive del Marocco, che varia annualmente dal 9 al 12%.

Per maggiori informazioni:
East Fruit
[email protected]
www.east-fruit.com

Data di pubblicazione: