Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sylvia Segeler, di NaturNetze GmbH:

"Il Sud America è un mercato in crescita per le reti sostenibili per l'aglio"

Nonostante l'inflazione e il calo del potere d'acquisto, le retine sostenibili per frutta e verdura continuano a fare tendenza, come affermano da NaturNetz GmbH, una società fondata nel 2023. Dopo il lancio sul mercato delle reti a base naturale, avvenuto lo scorso anno, la soluzione di imballaggio compostabile e priva di plastica ha già riscosso una risposta entusiastica in molti segmenti di mercato. "Al momento stiamo assistendo a un aumento degli ordini per l'aglio. Naturalmente, produciamo queste reti anche con filati di cellulosa ottenuti da fibre Lenzing a maglia romboidale e francese. Inoltre, il cliente può decidere se vuole la rete in manicotto, a rotolo o sfusa in una scatola. Di conseguenza, non è necessario convertire i sistemi esistenti, ma la nostra rete può essere utilizzata immediatamente", afferma l'amministratore delegato Sylvia Segeler.

Con le sue reti per l'aglio, la giovane azienda è già riuscita a conquistare alcuni clienti all'estero e a stabilire così un'attività completamente nuova. Segeler continua: "Al momento, le nostre reti sono particolarmente apprezzate in Sud America. A causa di problemi di qualità e di consegna in altri Paesi, qui sembra esserci un mercato in crescita". La domanda si concentra principalmente sulle reti di dimensioni comuni, da tre a sei bulbi.

Passare all'azione per evitare ostacoli futuri
Secondo le notizie riportate dai media e le ricerche di mercato, in tempi di recessione e inflazione la sostenibilità viene considerata meno dai rivenditori e dai consumatori. Tuttavia, Segeler invita il settore a non nascondere la testa sotto la sabbia e a prepararsi di conseguenza per il futuro. "La plastica è ancora la preferita dal mercato grazie al suo vantaggio in termini di prezzo. Tuttavia, c'è una rinnovata attenzione alla sostenibilità, a sua volta dovuta alla nuova legislazione che entrerà in vigore a partire dal 2030 e che prevederà un nuovo regolamento sugli imballaggi (PPWR). Chi sarà preparato avrà un chiaro vantaggio".

In qualità di partner permanente di expoSE a Karlsruhe, le due aziende Erich Baumeister GmbH e NaturNetze GmbH coglieranno anche quest'anno l'occasione per presentare a un pubblico specializzato prodotti nuovi e collaudati nel campo della tecnologia di imballaggio. "Come ogni anno non vediamo l'ora di esserci. Questo duo fieristico continua a essere caratterizzato dai contatti personali del team organizzativo, dai clienti interessati e dall'ambiente quasi familiare. Di conseguenza, siamo sempre felici di essere qui", conclude Segeler.

L'azienda espone a expoSE: Hall 1 / Stand B16

Foto: NaturNetz GmbH

Per maggiori informazioni:
Sylvia Segeler
NaturNetz GmbH
Zum Hagenbach 9
48366 Laer - Germania
+49 (0)2554 9150 50
[email protected]
www.naturnetz.bio

Data di pubblicazione: