Durante la prima sessione di lavori del WUWM (World Union of Wholesales Markets), giovedì 31 ottobre al Palacongressi di Rimini, il presidente del Caar Gianni Indino, insieme al sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e all'attuale direttrice Cinzia Furiati, hanno consegnato un riconoscimento a Valter Vannucci, direttore del Caar per più di 15 anni e ora in pensione.
Valter Vannucci
Queste le parole di Vanucci, al momento del ritiro del premio. "Nel 2005, quando sono arrivato al Caar, avevo già alle spalle un'esperienza lavorativa di 18 anni in varie imprese del settore agroalimentare: imprese private, sempre orientate al raggiungimento di risultati economici e commerciali soddisfacenti, a migliorare la quota di mercato, a ottenere margini, fatturati e utili di bilancio".
Vannucci riceve un affettuoso saluto da Giulietta Magagnoli, direttrice del Mercato di Parma
"Ma quando sono arrivato al Caar, sono entrato in un mondo nuovo, con orizzonti nuovi: il mercato pubblico all'ingrosso, gestito da una società a prevalente capitale pubblico, in sintesi un'impresa orientata alla gestione di un pubblico servizio, a vantaggio di un universo più grande (persone e istituzioni, imprese, associazioni, che vivono e operano all'interno del territorio) dove ho messo a disposizione le mie capacità e conoscenze senza risparmiarmi".
Da sinistra Jamil Sadegholvaad (sindaco di Rimini), Cinzia Furiati (direttrice Caar), Valter Vannucci e Gianni Indino (presidente Caar)
"Poi nel 2019 è arrivata la malattia, che ha spezzato e interrotto i miei sogni e progetti. Ma la speranza non è venuta meno, il desiderio di vivere e ricercare un compimento non solo professionale, ma anche e soprattutto umano, è sostenuta dalla certezza che tutto quello che mi è capitato e che ho trovato nella realtà non era contro di me, ma l'occasione per scoprire che persone, imprese, sono un bene grande alla mia vita".
"Per tutto questo, il sentimento che domina ora la mia vita è un profondo senso di gratitudine per tutto ciò che ho ricevuto e che mi ha sostenuto in tanti anni di lavoro. Pertanto desidero ringraziare tutti: il presidente, le istituzioni, i soci, i dipendenti (colleghi) e i professionisti e consulenti della Società, i commercianti del mercato tutti. Grazie!"