Nell'ambito delle macchine per il packaging, chi opera all'interno di questo settore lo sa bene, la versatilità e la flessibilità sono tutto. Fabrizio Fiumana, presidente di REV Packaging Solutions spiega: "Adattarsi rapidamente a diversi tipi di prodotti e formati permette una maggiore personalizzazione e ottimizzazione della linea produttiva. Inoltre, significa ridurre al minimo stop di produzione e costi operativi, specialmente in questi ultimi tempi. Quindi, tecnologie flessibili equivalgono a un notevole vantaggio competitivo".
Fiumana prosegue: "Ecco perché Vega Retinatrice orizzontale con clip rappresenta un punto fermo per il mercato del packaging per ortofrutta. Configurabile in base alle esigenze e in grado di cambiare formato in maniera semplicissima, senza variazioni meccaniche, è stata progettata per creare diversi tipi di confezione, di articoli sfusi quali ortaggi, frutta e agrumi fino a 2 kg, anche delicati, così come in cestini, vassoi e piccoli cartoni, utilizzando rete estrusa o tessuta, in cellulosa o fibre naturali. Inoltre, Vega può applicare alla confezione un nastrino con funzione di manico e un'etichetta a bandiera, anche in carta".
Fiumana poi aggiunge: "Ma non è tutto. Abbiamo realizzato una linea con Vega alimentata automaticamente, con pochissima manodopera e (quasi) zero giveaway. In tal modo è nato l'abbinamento con 6+6".
6+6, pesatrice combinatoria ultradelicata a caricamento manuale, nasce per lavorare prodotti di tutti i tipi, purché contenibili nelle bilance, che siano freschi, congelati, bagnati, disidratati, appiccicosi o sottovuoto. Tutto, di 6+6, è stato pensato per un ritorno economico particolarmente rapido: il giveaway è ridotto al minimo, i materiali impiegati non sono soggetti a usura, la macchina non richiede aria compressa (dunque non vi è dispendio energetico) e la manutenzione è veramente limitata. 6+6, poi, gode delle agevolazioni fiscali di Industria 4.0.
Vega e 6+6 sono state infine ottimizzate per lavorare insieme.
Fiumana precisa: "REV propone una retinatrice alimentata con pesatrice. L'abbinamento studiato ad hoc garantisce un dialogo perfetto tra le macchine, assicurando sempre la miglior combinazione per la composizione della dose, nel minor tempo possibile. Il tutto con un giveaway circa 10 volte minore a quello di una retinatrice alimentata con bilancia manuale. E poi, naturalmente, un unico interlocutore è in grado di offrire un servizio molto più diretto ed efficace".
Conclude il presidente: "Insieme, Vega e 6+6 massimizzano la produttività della linea senza scendere a compromessi sulla precisione e garantiamo una comunicazione impeccabile tra le macchine".
Per maggiori informazioni
REV Packaging Solutions S.r.l.
Via F. Parri, 745
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 384435
[email protected]
www.revsrl.com