"Proponiamo a tutti i grossisti, sia italiani che esteri, la partecipazione al Macfrut in un'area espositiva loro dedicata, innovativa, e che permetta di instaurare vere relazioni commerciali". Lo ha affermato Renzo Piraccini, presidente di Macfrut, intervenendo il 31 ottobre a Rimini alla sessione pomeridiana del congresso internazionale WUWM, il World Union of Wholesales Markets (cfr. Freshplaza del 4/11/2024).
"Agli operatori grossisti di tutto il mondo - ha proseguito Piraccini - proponiamo un'area espositiva attrezzata, con servizio di traduttori, e una intensa programmazione di incontri B2B, in base alle esigenze. Queste necessità possono essere manifestate sia sulla piattaforma Macfrut nella sezione dedicata, sia contattando direttamente il nostro team".
L'idea è quella di partire già dal Macfrut 2025 (6-8 maggio) con un'area espositiva incentrata sui mercati all'ingrosso e riservata ai grossisti in particolare. "I Mercati all'ingrosso possono rappresentare ancora un segmento importante nella vendita di ortofrutta ma, secondo me, devono concentrarsi per lo più nell'alta gamma, con maggiore orientamento al settore horeca. Come Macfrut possiamo essere d'aiuto, mettendo in relazione i Mercati con aziende mondiali sia come fornitori di ortofrutta a marchio, sia per potenziali clienti".
"L'Europa non è più in una fase di surplus produttivo - conclude Piraccini - anzi, stiamo assistendo sempre più spesso a rotture di stock e carenze prolungate. I Mercati all'ingrosso rappresentano il primo anello vicino al mondo produttivo e sono dei naturali hub logistici. Devono però essere consapevoli di queste potenzialità e fare scelte conseguenti".
Per maggiori informazioni
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 317435
[email protected]
www.macfrut.com