Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Exotic Roots è pronta per la stagione invernale

"Per molti consumatori gli esotici sono diventati prodotti normali"

Le stagioni estive di Spagna e Italia stanno lentamente volgendo al termine presso Exotic Roots. "A causa del clima sempre più freddo, l'offerta da coltivazioni locali provenienti da questi Paesi europei è diminuita. Ciò riguarda prodotti come la zucca amara, i fagiolini lunghi e diversi tipi di melanzane. Abbiamo già ricevuto le prime spedizioni dal Messico. La zucca amara, in particolare, è già molto richiesta dai clienti asiatici, surinamesi e indiani in Europa", afferma il responsabile della contabilità Arjan Everding.

Exotic Roots è stata fondata nel settembre 2020 con l'obiettivo di soddisfare la domanda del mercato di frutta e verdura esotica. Dopo quattro anni di attività Arjan guarda con soddisfazione alla domanda del mercato. "Ogni settimana importiamo da circa 15 Paesi e riforniamo i nostri clienti europei all'ingrosso in tutta Europa con pallet completi, ma anche pallet misti".

Mango giallo per tutto l'anno
Con la stagione invernale alle porte, per lo specialista di esotici è arrivato un altro periodo ricco di impegni. "La domanda di prodotti esotici e specialialità aumenta sempre di più, soprattutto verso le festività natalizie. In inverno abbiamo un bell'assortimento da offrire ai nostri clienti. Per esempio, riceviamo sempre più richieste di mango spedito per via aerea. Mentre sul mercato si vede soprattutto il mango Kent, attualmente trasportiamo i mango gialli Rosa e Ataulfo dal Brasile, con diversi arrivi a settimana. Dal Brasile, dal Messico, dall'Egitto e dalla Repubblica Dominicana, possiamo fornire ai nostri clienti mango giallo per tutto l'anno".

"Inoltre, stiamo assistendo a una buona e crescente domanda di papaya. Stiamo ricevendo dal Brasile sia la papaya Golden sia la Formosa. Per molte persone, gli esotici stanno diventando prodotti più ordinari. La gente vede sempre più spesso prodotti come la papaya e la pitaya nei supermercati. Sebbene il clima secco e caldo in Brasile abbia causato molti danni ai lime, tra gli altri, noi fortunatamente non abbiamo a che fare con questo problema con la papaya e i mango", afferma il collega Jonathan de Quartel, account manager.

"Quindi vediamo che la nostra gamma di frutta tropicale continua a crescere. Riceviamo anche container settimanali dalla Costa Rica e stiamo testando sempre più prodotti. Oltre ai nostri prodotti principali, la manioca e gli eddos, stiamo testando la qualità della curcuma e della canna da zucchero, per esempio. Abbiamo anche un'ampia gamma di peperoni provenienti dall'Africa, tra cui i peperoni Rawit rossi e verdi e i peperoncini Habanero. Questi ultimi provengono dal Sudafrica, dal Kenya e dal Ruanda. Se dovessero verificarsi problemi climatici da qualche parte, abbiamo sempre a disposizione delle alternative. Exotic Roots è pronta per la stagione invernale".

Per maggiori informazioni
Arjan Everding: +31 6 13 246 838
Jonathan de Quartel: +31 6 45897568
Exotic Roots
Steenbakkerij 74
2913 LJ Nieuwerkerk a/d IJssel - Paesi Bassi
[email protected]
[email protected]
www.exoticroots.nl

Data di pubblicazione: