Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kyle Zeng della Shaanxi HoVo Import & Export Co., Ltd.

"In calo le esportazioni di uva da tavola rossa, necessario un aggiornamento delle varietà"

La stagione delle esportazioni di uva da tavola cinese sta per concludersi, con l'uva rossa che rimane la principale varietà esportata. "Quest'anno, diverse importanti regioni produttrici di uva da tavola rossa in Cina hanno registrato una produzione inferiore, una domanda di mercato ridotta e un calo sia del volume delle esportazioni sia del prezzo", afferma Kyle Zeng della Shaanxi HoVo Import & Export Co., Ltd., un'azienda con una vasta esperienza nelle esportazioni di uva da tavola. Zeng ha condiviso degli approfondimenti sulle performance delle esportazioni di uva da tavola di questa stagione.

"Diverse aree chiave nella produzione di uva da tavola rossa, tra cui Yunnan, Gansu e Xinjiang, hanno registrato rese inferiori e la qualità complessiva non è stata all'altezza degli anni precedenti. Anche le vendite all'estero sono diminuite. Ciò è dovuto in parte alla qualità non all'altezza delle aspettative e in parte alla lentezza dei mercati, che non hanno attratto abbastanza acquirenti. Inoltre, le varietà di uva da tavola rossa sono state esportate per anni e l'interesse dei consumatori nei loro confronti sta scemando. Negli ultimi anni, i volumi di esportazione sono diminuiti costantemente per l'uva da tavola. Un aggiornamento della varietà potrebbe aiutare a incrementare l'export".

"Nonostante la produzione inferiore, i prezzi non sono aumentati, anzi, sono diminuiti, di circa il 15-20% rispetto agli anni precedenti. Sebbene il mercato domestico sia il principale consumatore di uva da tavola, dalla seconda metà dell'anno scorso ha registrato una certa lentezza. Le vendite fiacche hanno portato a un accumulo delle scorte, il che ha influito sulla qualità dell'uva".

I mercati d'esportazione della Shaanxi HoVo includono India, Bangladesh, Asia sud-orientale e altre aree. "L'uva da tavola rossa cinese ha un vantaggio poiché le stagioni di raccolta e le varietà vanno a completare questi mercati. Tuttavia, con un numero maggiore di fornitori e pochi cambiamenti varietali, la competitività del prodotto sta diminuendo. Stiamo lavorando per diversificare le nostre varietà da esportazione alla ricerca di uve che si adattino meglio a questi mercati".


Susine popolari sui mercati d'esportazione

Per quanto riguarda i cambiamenti sui mercati d'esportazione, negli ultimi due anni, Zeng ha registrato un calo del potere d'acquisto dell'Asia sud-orientale, con una preferenza per la frutta sfusa a basso prezzo. I mercati indiano e bengalese rimangono piuttosto forti, sebbene la crisi economica del Bangladesh quest'anno abbia avuto un impatto sulla domanda d'importazione.

"Una delle nostre strategie è quella di esportare frutta di nicchia di alta qualità dalla Cina, come cachi e susine, che offrono ai consumatori una sensazione di novità. I loro volumi d'esportazione compensano quasi del tutto il calo di frutti, come l'uva da tavola rossa".


Arance esportate

L'assortimento delle esportazioni della Shaanxi HoVo comprende uva da tavola, agrumi, susine, kiwi e cachi. I mercati principali sono India, Bangladesh, Asia sud-orientale, Medio Oriente e altre regioni.

Per maggiori informazioni:
Kyle Zeng
Shaanxi HoVo Import & Export Co., LTD
+86 139 9199 8431
[email protected]
www.sxhovo.com

Data di pubblicazione: