Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Controlli straordinari sui camion europei a novembre 2024

La terza e ultima (per quest'anno) campagna di controlli europei straordinari sui veicoli industriali e sugli autobus si svolgerà nella seconda settimana di novembre 2024, ossia da lunedì 11 a domenica 17. Gli agenti delle Polizie stradali europee, in collaborazione con i funzionari dell'European Labour Authority, svolgeranno migliaia di controlli su strada per dedicati sia alle attività degli autisti, sia alle condizioni tecniche dei veicoli.

Durante la seconda campagna, che si è svolta dal 13 al 19 maggio 2024, gli agenti fermarono 228.389 camion e 136.335 autobus in 18 Paesi europei membri della Roadpol, rilevando 69.749 violazioni sui veicoli industriali. 2.167 camion vennero bloccati e poterono proseguire il viaggio solo dopo il ripristino delle condizioni di sicurezza. Le infrazioni più frequenti riguardarono il superamento dei tempi di guida, le manomissioni del cronotachigrafo, l'eccesso di velocità e il carico (sovraccarico e fissaggio inadeguato).

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: