Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E' in corso la fiera Gulfood Manufacturing, con 250 aziende italiane

Dubai, l'hub ideale per imprese che mirano all'Oriente

Sono oltre 250 italiane le imprese del settore agroalimentare in fiera attualmente (5-7 novembre) a Dubai, alla rassegna Gulfood Manufacturing. Di queste, qualche decina è specificatamente operante nel settore ortofrutticolo.

Gulfood Manufacturing è ormai punto di riferimento imperdibile del Vicino Oriente per il comparto alimentare, comprendendo i nuovi ingredienti e le tecnologie avanzate che consentono alle aziende di ridurre i costi, crescere e innovare.

Uno degli ingresso alla fiera Gulfood Manufacturing

Fra le aziende italiane presenti, da citare quelle legate strettamente al mondo dell'ortofrutta, che sono comunque una minoranza: da segnalare fra loro Agrumaria Reggina, Futura srl, Sermac, Sacmi, Sermac, Pigo, PND, Rossi, Robopack.

La manifestazione è destinata alle aziende che realizzano linee di processo per trasformati di frutta, packaging, trasformazione di pomodoro ecc. Diverse aziende europee, e italiane in particolare, propongono linee di calibrazione e confezionamento dedicate a ortaggi da serra come pomodori, melanzane, cetrioli, peperoni, zucchine. La ditta Futura srl propone, ad esempio, linee di calibrazione e confezionamento per i datteri, che stanno destando molto interesse, con versioni tecnologicamente avanzate, che saranno pronte dal 2025.

Una veduta del padiglione italiano al Gulfood Manufacturing

Sono 6 i settori della fiera Gulfood: Ingredienti, Lavorazione, Imballaggio, Soluzioni per la catena di fornitura, Controllo e automazione, Misto. L'industria ha l'opportunità di connettersi, imparare, impegnarsi e portare la produzione di alimenti e bevande verso un futuro più sostenibile, resiliente, agile ed efficiente.

Omar Papi e Massoud Nikooseresht, export manager of Middle East countries

Fra i visitatori, sono presenti tante delegazioni da Egitto, Iran, Arabia Saudita, Iraq, Emirati, Kazakistan, Uzbekistan. E anche imprenditori da paesi africani, come ad esempio il Camerun.

"Occorre complimentarsi con l'organizzazione della fiera - dice Omar Papi di Futura - per i servizi, l'organizzazione, le strutture alberghiere. Davvero tutto perfetto, come raramente si trova in giro per il mondo. Il primo giorno di fiera è andato molto bene, con tantissimi visitatori".

Altra veduta del padiglione italiano

Per maggiori informazioni
www.gulfoodmanufacturing.com