Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Murat Koygun, di Kayra Tarımsal Ltd.

"La stagione della pera Santa Maria turca comincia in maniera favorevole"

Secondo Murat Koygun, fondatore e CEO della Kayra Tarımsal Ltd., sembra essere una stagione positiva per le pere turche. "La campagna delle pere Santa Maria turche è iniziata bene. Sebbene all'inizio della stagione la domanda per le nostre pere sia stata inferiore in termini di esportazioni, il deficit è stato compensato dalla domanda interna. I nostri volumi di produzione di pere Santa Maria sono superiori a quelli dell'anno scorso. Va notato, però, che la causa di questo aumento è da ricercarsi nella resa estremamente bassa dell'anno scorso e non in una resa sorprendentemente alta di quest'anno".

Con l'avvicinarsi della stagione invernale, la domanda di pere Santa Maria sta aumentando. Spiega Koygun: "La Russia e l'Europa sono i nostri due mercati principali. Come al solito, i prezzi iniziano a essere bassi durante la raccolta a causa dell'abbondante disponibilità di pere. Tuttavia, con l'avvicinarsi dell'inverno, la domanda cresce e i prezzi aumentano. Detto questo, finora non abbiamo notato differenze di prezzo stagionali significative".

Secondo Koygun, l'inflazione turca ha avuto un impatto significativo sulle loro attività, dato che i costi stanno erodendo parte dei profitti. "Naturalmente l'inflazione turca ha un impatto sulla nostra strategia, in quanto fa aumentare i costi della manodopera e dei prodotti. Di conseguenza, dobbiamo rinunciare a parte dei nostri margini di profitto. Se non venisse tenuta sotto controllo, finiremmo per perdere completamente la nostra capacità di competere".

La conservazione delle pere in celle refrigerrate consente a Kayra Tarim di fornire le pere Santa Maria fino alla nuova stagione. "Manteniamo i nostri prodotti freschi fino alla fine di aprile, dato che abbiamo una vasta esperienza nel settore della frutta - afferma Koygan - Ciò significa che possiamo continuare a rifornire i nostri clienti fino all'inizio della campagna successiva. Ci aspettiamo che gli affari vadano avanti come sempre. C'è una discreta domanda dai mercati esteri e anche il mercato interno sembra positivo. Dato che le economie con cui facciamo affari non prevedono riduzioni, ci aspetta una stagione di successo".

Per maggiori informazioni:
Murat Koygun
Kayra Tarim
+90 555 506 74 02
[email protected]
www.kayratarimsal.com/en

Data di pubblicazione: