Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con due macchine al lavoro nei campi

"La trafilatura in loco delle gronde è uno dei nostri segni distintivi"

La capacità di posizionare gronde lunghe fino a 40 metri direttamente in serra è uno dei plus che Combimetal Carrera, ditta specializzata nella lavorazione e fabbricazione di strutture in acciaio, può offrire per attirare i clienti e per realizzare un impianto in fuori suolo stabile, efficace e innovativo.

Messa in posa delle gronde

"Riusciamo a trafilare le strutture direttamente in campo, realizzando e posando una gronda fino alla lunghezza dell'intera serra, in modo da ridurre al minimo le giunture tra una lamiera e l'altra. Una operazione delicata, che richiede l'aiuto di alcuni collaboratori esperti per la messa in posa, ottenibile grazie alle nostre due macchine trasportabili di 3,5 m. Un modo per accelerare i tempi di installazione e ridurre i costi di trasporto, portando presso l'azienda cliente soltanto i rotoli di lamiera. Abbiamo terminato da poche ore un impianto a doppia fila di 1,2 ettari, presso una nota azienda della Basilicata: qui abbiamo lavorato 4,5 mila metri lineari al giorno". A parlare è Rocco Carrera, responsabile tecnico di produzione dell'impresa ideatrice e costruttrice dei sistemi in fuori suolo fino a 3 altezze.

Trafilatura in campo

Nell'ultimo decennio, l'industria siderurgica europea sta attraversando una crisi importante, complice soprattutto l'ascesa graduale della Cina, che è diventata nel tempo il principale concorrente europeo, esportando nel continente a prezzi da dumping.

"Sul fronte delle forniture siamo relativamente tranquilli - spiega Carrera - Abbiamo già disponibili in magazzino oltre 300 t di lamiera, volumi di materia prima che ci consentono di restare sereni per buona parte dell'anno e garantire ai clienti prezzi non troppo lontani da quelli finora praticati. Consigliamo comunque ai produttori di avvicinarsi il prima possibile, se intenzionati a realizzare nel breve-medio periodo un impianto in fuori suolo. I dazi imposti dall'Europa nei confronti della Cina iniziano però a generare le prime comunicazioni per eventuali e future variazioni delle quotazioni riferite ad alcune componenti".

Per i produttori interessati a investire, la Combimetal Carrera organizza delle visite ai fragoleti in fuori suolo, volte a visionare la struttura dell'impianto e a confrontarsi sui risultati produttivi.

Per maggiori informazioni:
Combimetal Carrera Srl
Via Lido 3
75025 Policoro (MT) - Italy
+39 0835 973481
[email protected]
combimetalcarrera.it